Marietta Tidei presente alla conferenza stampa; in programma il 24-25 maggio al Porto Turistico e il 6-7-8 giugno nel centro cittadino

Si è svolta il 15 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Santa Marinella la conferenza stampa di presentazione della “Festa del Riccio e del Mare per la Loro Tutela”, in programma il 24-25 maggio al Porto Turistico e il 6-7-8 giugno nel centro cittadino.

L’iniziativa, sostenuta dalla Legge sull’Etruria Meridionale e promossa dall’Amministrazione Tidei insieme a Istinto Social Lab 4 Business APS, mira a sensibilizzare sulla protezione del riccio di mare, specie a rischio per l’ecosistema.

Previsti showcooking, masterclass, eventi educativi ed enogastronomici, con il coinvolgimento di Guardia Costiera, scuole e ristoratori locali.

Una iniziativa resa possibile dai fondi della Legge sull’EtrurIa Meridionale, come ha ricordato la Consigliera Regionale Marietta Tidei, prima firmataria del provvedimento legislativo nel 2022, che sicuramente faciliterà lo sviluppo di altri importanti progetti come, ad esempio, l’idea di una ciclabile che collegherà gli scavi di Castrum Novum al Castello di Santa Severa

Il Sindaco Tidei ha annunciato anche l’apertura di un centro sperimentale di allevamento dei ricci di mare. Durante l’incontro, consegnati i “Passaporti del Mare” agli studenti, che potranno diventare “Ambasciatori del Riccio di Mare del Lazio”. Tutti invitati a partecipare a un evento che unisce ambiente, cultura e convivialità.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *