“Uniti per Cerveteri”: passeggiata ecologica nella frazione di Marina di Cerveteri

Domenica 11 il gruppo civico “Uniti per Cerveteri” ha organizzato ed effettuato con successo una passeggiata ecologica nella frazione di Marina di Cerveteri: il raduno alle ore 10 presso la Piazza del Mercato ha visto una buona partecipazione dei cittadini.

Il problema annoso dei rifiuti abbandonati è sempre vivo.

Nella passeggiata effettuata abbiamo raccolto e differenziato all’istante tutto quello che potevamo: la carta, la plastica, il vetro ed i metalli.

Con enorme stupore -o forse no-, abbiamo raccolto tantissimi rifiuti soprattutto nelle aree verdi ed in prossimità di punti nascosti.

Supportati dalla bellissima giornata di sole, durante il tragitto è nata una fucina di idee, alcune già trattate ed altre nuove.

È chiaro che il problema nasce dalla scarsa attenzione dei cittadini, ma parallelamente sarebbe ora di iniziare a recepire le tante proposte per il prossimo rinnovo del capitolato rifiuti.

Università agraria civitavecchia talkcity

Abbiamo incontrato mini discariche e punti dove si vedevano distese di mastelli abbandonati, alcuni esposti nel giorno errato.

Sarebbe stato piacevole, al posto dei mastelli, scorgere una mini isola interrata per il conferimento.

La nostra fatica è stata ripagata dall’ affetto mostratoci durante la passeggiata dai cittadini, mamme con bambini, anziani, giovani, tutti molto contenti.

Lo scopo principale è quello di invertire quel senso distaccato dal territorio, è ora di cambiare mentalità e curare di più la nostra Cerveteri a partire da noi.

Organizzeremo altre passeggiate ecologiche, seguiteci e venite ad aiutarci!

Lista Civica “Uniti per Cerveteri”
La Lista dei cittadini per i cittadini.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *