“Nasce nel 2020 dall’idea delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente Ladispoli di aiutare più persone possibili in un momento di grande difficoltà come quello della pandemia da Covid -19”.

<<Il gruppo “TU ME LO DONI, IO LO REGALO” è un nostro piccolo raggio di luce: nasce nel 2020 dall’idea delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente Ladispoli di aiutare più persone possibili in un momento di grande difficoltà come quello della pandemia da Covid -19.

Da allora, continua a sostenere il tessuto sociale con donazioni di ogni genere.

Di seguito il suo funzionamento:

  • Se avete un oggetto, un gioco in buono stato che non usate o non avete mai usato o, pensate possa andar bene come regalo a chi non può permetterselo, donatelo! No svecchiamento, sì sorrisi, sì riciclo. Per far bene agli altri e per il bene dell’ambiente.
  • Chiamando, o utilizzando un messaggio WhatsApp, si contattano le Guardie al 3911191668 per organizzare la consegna degli oggetti da donare.
  • Su questo gruppo verranno messe le foto del dono e, chi sarà interessato, scriverà sotto il post “mi prenoto”. La persona alla quale verrà assegnato il regalo, sarà contattata privatamente per organizzare il ritiro.

Chi non rispetta l’appuntamento dato per il ritiro perde la priorità: in questo caso le Guardie, che si occupano della sistemazione materiale del dono e della consegna a chi ne ha bisogno, si riservano la possibilità di consegnare l’oggetto ad un altro pretendente.

Giovanni Paolo II una volta ha detto: “Ricco non è colui che possiede ma colui che dà”.

In questo spirito di solidarietà e fratellanza è bene ricordarsi che “donare” non è solo un atto d’amore verso gli altri ma anche verso l’ambiente perché permette il riciclo e la possibilità, dunque, di donare una seconda vita ad oggetti/giochi/vestiti >>.

Così le Guardie Ecozoofile FareAmbiente di Ladispoli

talkcity canale social tv ladispoli facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *