Dal 23 Luglio al 1 Agosto, tanto Cinema per un evento giunto alla 27ma edizione

Il Ventotene Film Festival, ideato e diretto da Loredana Commonara, da 27 anni porta il cinema su un isola in cui il cinema non c’è mai stato, con proiezioni, ospiti e addetti ai lavori nazionali, europei e internazionali, rendendo la cultura strumento di aggregazione.

È inoltre il Festival più longevo fra quelli organizzati ogni anno nelle isole minori degli arcipelaghi italiani, confermando di anno in anno come la sua sia una storia e una tradizione ormai solida e radicata, dedicando la sua programmazione al cinema “nonvisto” “rivisto” “riscoperto”, vuole mostrare un mare di immagini, un itinerario attraverso le opere dei registi.

Dal sito ufficiale il programma dell’edizione 2022: https://www.ventotenefilmfestival.com/calendar.asp

Si parte il 23 luglio con la proiezione del cortometraggio ‘Dietro la porta’, la trasposizione cinematografica del racconto autobiografico ‘Era mio padre’ della scrittrice Claudia Saba, diretta da Walter Croce.

Barbara De Rossi – Claudia Saba

Alla presenza del regista e dell’autrice, il pubblico potrà così assistere al toccante racconto, recentemente presentato al Senato, di una storia di violenza sulle donne e di abusi tra le mura domestiche. L’incontro sarà moderato dal professor Paolo Cutolo”.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *