Tolfa. Paesaggi rurali, come tutelare i territori di alto valore agricolo e ambientale

schedule
2023-11-30 | 09:27h
update
2023-11-30 | 09:27h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Tolfa. Paesaggi rurali, come tutelare i territori di alto valore agricolo e ambientale
Prima assemblea dell'associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, presente anche la sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio

Prima assemblea dell’associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, presente anche la sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio

Si è di recente svolta la prima assemblea dell’associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, i 30 paesaggi che il MASAFAMP, a seguito di studio e analisi, ha inserito in un registro specifico ritenendo gli stessi, territori di pregio.

Tra i 30 territori sono presenti il territorio del Valdobbiadene, Montepulciano, gli uliveti del Feudo del Belvedere e il territorio agro-silvo pastorale di Tolfa.

L’assemblea svoltasi ad Amalfi ha visto la presenza dei sindaci dei territori riconosciuti, tra cui la sindaca di TolfaAMP ed è stata l’occasione per elaborare un piano di lavoro per tutelare e riconoscere ai territori specifiche premialità data la loro valenza storico agricola e ambientale.

Tra i relatori il professor Mauro Agnoletti dell’Università degli studi di Firenze, esperti del settore agricolo, vinicolo e gastronomico, aziende locali espressioni dell’agricoltura eroica delfi agrumeti amalfitani.

Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.11.2025 - 13:21:01
Utilizzo di dati e cookie: