Prima assemblea dell’associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, presente anche la sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio

Si è di recente svolta la prima assemblea dell’associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, i 30 paesaggi che il MASAF, a seguito di studio e analisi, ha inserito in un registro specifico ritenendo gli stessi, territori di pregio.

Tra i 30 territori sono presenti il territorio del Valdobbiadene, Montepulciano, gli uliveti del Feudo del Belvedere e il territorio agro-silvo pastorale di Tolfa.

L’assemblea svoltasi ad Amalfi ha visto la presenza dei sindaci dei territori riconosciuti, tra cui la sindaca di Tolfa ed è stata l’occasione per elaborare un piano di lavoro per tutelare e riconoscere ai territori specifiche premialità data la loro valenza storico agricola e ambientale.

Tra i relatori il professor Mauro Agnoletti dell’Università degli studi di Firenze, esperti del settore agricolo, vinicolo e gastronomico, aziende locali espressioni dell’agricoltura eroica delfi agrumeti amalfitani.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *