Nature Run
Il 22 settembre 2024, Tarquinia Lido si prepara ad accogliere la 10km del Mare – Nature Run, un evento che celebra il running coinvolgendo i migliori podisti della Tuscia e non solo.
Le strade della località balneare e quelle dell’Oasi delle Saline saranno invase da centinaia di runner e camminatori, pronti a sfidarsi in un percorso ricco di colore e animazione.
L’arrivo, situato sul lungomare dei Tirreni, vedrà i partecipanti tagliare il traguardo tra gli applausi di curiosi e appassionati.
La gara competitiva di 10 kilometri si snoderà tra le suggestive vie del Lido, Porto Clementino e l’Oasi delle Saline.
Gli atleti che desiderano partecipare possono iscriversi fino alle 12 del 21 settembre, con una quota di 13 euro, che sale a 15 euro per le iscrizioni effettuate dopo il 15 settembre.
Oltre a ricevere il pacco gara, i corridori si contenderanno i ricchi premi di categoria, composti principalmente da prodotti tipici locali.
La partenza della gara è fissata per le ore 10, con la presenza speciale del campione di handbike Tiziano Monti, che sarà il testimonial dell’evento.
Gli atleti cercheranno di succedere a Carmine Buccilli e Lucrezia Adamo, i vincitori della scorsa edizione.
L’iscrizione alla 10km del Mare – patrocinata dal Comune di Tarquinia – è aperta a tutti i tesserati Uisp e a tutti coloro in in regola con le normative sanitarie previste per l’Atletica Leggera (non sono ammesse altre diciture sul certificato).
In virtù di apposita polizza assicurativa sottoscritta, la partecipazione è aperta anche ad atleti in possesso del solo certificato medico agonistico per l’Atletica Leggera, anche se non tesserati.
Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara. Regolamento e informazioni sul portale lextra.news.
I partecipanti, oltre a godersi il percorso panoramico attraverso l’Oasi delle Saline, contribuiranno a
sostenere l’associazione Tarquinia in Rosa, che si impegna a favore delle donne colpite da tumore al seno
e promuove attività di prevenzione e sensibilizzazione.
L’iscrizione alla camminata può essere effettuata direttamente sul posto, il giorno dell’evento.
Riceviamo e pubblichiamo.