Uno degli uomini chiave della prima squadra in queste ultime settimane ci ha raccontato delle emozioni provate dopo la vittoria del derby, del impegno di quest’oggi e non solo

Mattia, finalmente dopo svariate settimane siete tornati alla vittoria, cosa si prova l’averlo fatto specialmente in un incontro importante come il derby con la Futsal Academy?

Senza dubbio é stata una stagione molto difficile fin da subito, l’impatto del salto di categoria (dalla c2 alla c1) si é fatto sentire e non siamo riusciti a competere come ci aspettavamo. La vittoria al derby ha portato la serenità che cercavamo e ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare con tutti, per riuscire ad ottenere la salvezza. Vorrei fare i complimenti alla Futsal, é una squadra giovane, tanta corsa e molto organizzata, non é stato per nulla semplice portare a casa la vittoria.

Dall’arrivo di mister Delluniversità la squadra sembrava aver cambiato marcia in maniera positiva anche quando i risultati non arrivavano; come e dove il mister ha lavorato meglio per riprendere una squadra che era molto in difficoltà nel periodo precedente?

L’arrivo del mister David Delluniversità ha portato sicuramente aria positiva alla squadra, subentrando in un momento molto delicato della stagione. É riuscito a colmare da subito le lacune che ci portavamo dietro, lavorando molto sulla fase difensiva e sotto l’aspetto atletico, non a caso abbiamo trovato i punti in classifica che cercavamo contro squadre molto organizzate.

Domani una sfida tutt’altro che semplice contro la capolista, il Circolo Canottieri Lazio, che però viene da 2 sconfitte consecutive, come avete lavorato durante la settimana per questa sfida?

La Canottieri Lazio é una squadra molto forte, con giocatori di qualità, esperienza, forti tecnicamente e molto conosciuti nel Futsal regionale e nazionale. Abbiamo preparato bene la partita, analizzando i punti critici della capolista e per dare continuità all’ottimo lavoro svolto in questo mese. Sarà una partita difficilissima ma ci faremo trovare pronti.

Cosa rappresenta per te il Santa Severa?

Sono arrivato al santa severa 2 anni fa e ho trovato un gruppo di amici con cui condivido anche attività extra calcistiche. Il Santa Severa é l’esempio che si possono ottenere grandi risultati (la vittoria play off della passata stagione) con il semplice divertimento e passione per questo sport, dimostrati dalla società, staff tecnico e giocatori.

Purtroppo il verdetto del derby U21 non è cambiato rispetto all’andata con questa volta la Futsal Academy a trionfare, questa domenica avranno lo scontro diretto per non rimanere nell’ultima posizione di classifica, qual’è il rapporto fra voi della Prima Squadra ed i ragazzi dell’U21 e se, ai tuoi occhi, c’è qualche ragazzo che ti ha stupito in positivo con cui vorresti giocare prima o poi insieme?

Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi dell’under 21, si allenano duramente, hanno voglia di migliorare e imparare i segreti di questo sport. Abbiamo un rapporto di coesione ed é anche grazie a loro se stiamo uscendo da questo momento negativo della stagione. Devo fare i complimenti a Fabrizio Cavedal che ci ha dato una grossa mano a vincere il derby, se continua così potrà togliersi tante soddisfazioni in questo sport.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *