Tolfa in casa, Tarquinia e Città di Cerveteri in trasferta. Turno di riposo per il Santa Marinella

Si gioca allo “Scoponi” (alle 15) la gara che vede di fronte Tolfa e DuePigrecoRoma.

Assorbita la sconfitta nel derby di domenica scorsa con il Tarquinia Calcio, i biancorossi di Roberto Macaluso, forti comunque del terzo posto, diviso con il Palocco, nonostante la battuta d’arresto, si ripropongono al pubblico amico affrontando il team capitolino, a sua volta invischiato nella lotta per non retrocedere.

Per quanto riguarda la formazione del Tolfa, sicura l’assenza di Matteo Piano, che dovrà scontare ancora tre turni di squalifica, mentre ci sarà da verificare le condizioni fisiche di Marco Roccisano. Il capitano dei collinari, infatti, nel match di Tarquinia, aveva riportato una seria ferita al capo.

A proposito, il Tarquinia Calcio si trasferisce a Roma (alle 15), ospite dei Parioli. La boccata d’ossigeno, per i tre punti incamerati domenica scorsa, non fa stare tranquilli i viterbesi ancorati a quota 24 così come il Città di Cerveteri.

I verdeazzurri di Paolo Caputo, dal canto loro, giocano in trasferta (alle 11), nella vicina Palidoro con i ceriti obbligati a rincorrere i padroni di casa, che hanno sette punti in più classifica.

Il Santa Marinella, invece, osserva un turno di riposo.

In Prima Categoria, Il Dopolavoro Ferroviario gioca in trasferta, sul rettangolo di gioco di Anguillara, Per Paoloni e compagni si prevede una battaglia, ma i biancoverdi sono decisi a fare risultato, approfittando del buon periodo di forma.

Lontano dalla “Cavaccia”, l’Allumiere sfida lo Sporting Real Aurelio con i ragazzi di Riccardo Sperduti pronti a portarsi i a casa un risultato positivo, vista la disastrosa posizione di classifica dei padroni di casa.

L’Atletico Santa Marinella, infine, riceve tra le mura amiche (alle 11) il Cesano. Una gara abbastanza equilibrata per i numeri che riporta la graduatoria generale.

In Terza categoria, continua la rincorsa del Quartiere Campo dell’Oro alla poltronissima, tutt’oggi occupata dal Real Tolfa. I gialloverdi di Fabio Secondino sono ospiti del Blera e dopo il recente successo nel derby contro la Csl Soccer, sono più che mai convinti di potercela fare.

La capolista Real Tolfa è attesa sul rettangolo della Leocon per giocare novanta minuti di fuoco ma i bianconeri civitavecchiesi daranno filo da torcere alla formazione biancorossa che viaggia a ritmi altissimi e la conferma sta nell’eclatante vittoria (9-1) di sette giorni fa, ai danni del Vetriolo.

I viterbesi, a proposito, ricevono l’Amatori Allumiere in una gara che evidenzia il crollo di un Vetriolo, ancora a secco di vittorie e con diciassette pesanti sconfitte.

Infine, la Csl Soccer della coppia Valente/Candiracci, riceve (alle 15) al “Gagliardini” il Tuscia United con i padroni di casa che ingranano la quarta. Il motivo probabilmente è che ancora non hanno digerito l’ingiusta sconfitta del derby.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *