Sul risultato di 2-2 i ragazzi di mister Scudieri rimangono in 9 per le espulsioni di Cerroni P. e Pompei e negli ultimi istanti il Valmontone si porta a casa i punti della vittoria

Parte bene la Vecchia che subito dopo pochi secondi su uno svarione difensivo di Sais va immediatamente vicina alla rete dello 0-1 ma sarà bravo Raileanu dal salvare il suo compagno da un possibile errore che poteva costare moltissimo ai suoi.

Nonostante la buona partenza dei neroazzurri ad andare in vantaggio sarà invece il Valmontone: Mastrantonio si inserisce bene sulla trequarti di sinistra ricevendo il pallone, entra in area e spara un tiro fortissimo che si infila sotto l’incrocio dei pali ai danni di un incolpevole Midio: 1-0.

Come col Campus Eur i nerazzurri devono inseguire gli avversari, facendolo sempre con grande voglia e applicazione e verso la mezz’ora di gioco, su un cross dalla sinistra la sfera arriva a Gagliardi che è generoso nel servire il compagno di centrocampo Sevieri, già artefice di una conclusione precedentemente parata dal estremo difensore avversario, ma stavolta a levare la gioia del gol all’ex Unipomezia non ci sarà nessuno, con un tiro potente che supera Raileanu; 1-1 e parità ristabilita… che però durerà molto poco, infatti Colasanti, al limite della linea di offside, viene servito bene dalla trequarti centrale del campo e indisturbato realizza il 2-1 su cui si chiude il primo tempo.

Seconda frazione di gara dove il risultato non sembra traballare e le squadre dopo un primo tempo molto più attivo devono ricarica le pile sia mentali che fisiche, Vittorini e Menghi tentano di sbloccare il proprio tabellino senza riuscirci con un cross pericoloso del primo e una conclusione a lato del secondo, ma in qualche modo tutti e due si renderanno protagonisti del gol del pari: il numero 7 crossa in area e “sembra” colpire il braccio di un avversario; ci sono molti dubbi ma non per l’arbitro Trombello di Como che assegna il rigore, che verrà calciato da Menghi stesso, Raileanu indovina la direzione del pallone ma sfiora soltanto, 2-2 e terza rete nelle ultime 4 per l’attaccante classe 2001′.

L’highlight che però cambia definitivamente la partita è il seguente e sfortunatamente, non favorevole alla Vecchia: Vittorini riesce ad entrare in area e con lo scavetto supera il portiere del Valmontone colpendo però la traversa, Pompei viene steso in area (sarebbe più rigore questo che quello dato in precedenza proprio ai nerazzurri), il Valmontone riparte e Cerroni P. stende il suo avversario per fermare il contropiede, Trombello riammonisce per la seconda volta il difensore classe 99′ e lo espelle.

Da quel momento parte l’assedio dei padroni di casa che con l’uomo in più cercano di sfruttarlo al meglio delle proprie possibilità eppure il Civitavecchia barcolla ma è restio a mollare anche quando perde Pompei per doppia ammonizione; da questo fallo nasce un cross su cui Midio fa un miracolo sul bomber Danieli, che però nel recupero si ritroverà a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurro e a sconfiggerlo definitivamente, 3-2 e partita purtroppo chiusa con il quarto gol poi di De Filippo, sempre in contropiede, utile solo per le statistiche ma che sancisce la fine del match.

VALMONTONE 1921: Raileanu, Potenziani, Pollace, Said, Ledda (80′ Hachim), Proietti (80′ Prati), Colasanti, Mastrantonio (80′ Traore), Danieli, De Filippo, Marino.

A disposizione: D’Arpino, Cavezzan, Izzo, Marziantonio, Laurenti, Colacicchi. ALL. Cangiano

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio, Fatarella, Cerroni P., Funari, Bellomo (76′ Territo), Sevieri, Gagliardi, Pompei, Legnante (90′ Serpente), Vittorini (90′ Serpieri), Menghi (70′ Cerroni S.) 

A disposizione: Romagnoli, Leardini, Luciani, Petruccetti, Contini. ALL. Scudieri

Marcatori: 14’ Mastrantonio, 43’ Colasanti, 92′ Danieli e 96′ De Filippo (V); 35’ Sevieri e 56′ rig. Menghi (CV)

Ammonizioni Pompei, Vittorini, Danieli, Cerroni Paolo, Sevieri

Espulsioni Cerroni P., Pompei.

Arbitro: Trombello di Como

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *