Oggi Consiglio Comunale riassuntivo dei primi sei mesi di lavoro

Un consiglio comunale riassuntivo; un atto dovuto per portare a conoscenza dei cittadini il lavoro svolto nei primi sei mesi di Amministrazione Baccini, da Giugno 2023 fino a fine anno scorso.

L’Assessore al Bilancio Vincenzo D’Intino ha parlato della parte tecnica specificando singolarmente uno ad uno gli elementi che hanno distinto questa amministrazione dalla precedente.

Ricognizione delle partite di Bilancio e raccolta su avanzi di investimenti… in parole povere un recupero di soldi (20 milioni di euro) da rinvestire evitando l’accensione di ulteriori mutui.

Nel 2024 si potranno avere recuperi dovuti anche al contrasto all’evasione fiscale e alla gestione interna della Fiumicino Tributi.

Dopo l’intervento di Barbara Bonanni per l’opposizione, che ha voluto sottolineare le spese fatte per inserimento di professionisti nella squadra di Governo, e della consigliera Valentina Giua, ha preso la parola Ezio Di Genesio Pagliuca che ha espresso le sue perplessità sui risultati dell’acquisizione della Tributi. Ha concluso Paola Meloni che ha confermato il voto contrario del suo gruppo consiliare.

Con 15 favorevoli e 6 contrari è stata approvato il rendiconto della gestione 2023.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *