I lavori riprenderanno in brevissimo tempo

COMUNE SANTA MARINELLA

La Giunta Municipale di Santa Marinella ha dato il via libera alla variante progettuale per la realizzazione dell’impianto fognario in zona Perazzeta. 

La variante si è resa necessaria a seguito di una rivalutazione del progetto iniziale, per la posa in opera della condotta fognaria dislocata lungo tutta Via della Perazzeta, sulla quale insiste attualmente una tubatura idrica dell’acquedotto “Olgiata-Civitavecchia” in posizione variabile rispetto all’asse stradale stesso, rendendo pertanto di non facile realizzazione la posa della fognatura di progetto su strada, di larghezza limitata. 

Si è quindi reso necessario procedere ad una nuova progettazione della rete fognaria su Via della Perazzeta e le altre strade interessate dai lavori, ovvero Via Perseo, Via Orione e via delle Pleiadi, anche mediante la realizzazione di un piccolo impianto di rilancio situato all’interno del depuratore Nord. 

“Un’opera fondamentale e attesa da decenni dagli abitanti della zona Perazzeta – ha dichiarato il Sindaco Tidei – finanziata completamente da Acea ATO 2 attraverso un investimento di circa 4milioni di euro.

I lavori riprenderanno in brevissimo tempo, a seguito di questo ostacolo burocratico per il quale si è reso necessario intervenire al progetto iniziale con una apposita variante. 

Con la stessa Acea ATO2 e gli uffici comunali preposti, stiamo verificando la fattibilità dei progetti relativi alle atre zone della città ad oggi sprovviste o dei servizi idrici e/o fognari, per elaborare e programmare gli interventi dei prossimi anni; 

penso al comparto Belvedere-Colfiorito per il quale c’è già una progettazione in corso e alle zone di Castelsecco e Rimessa delle Guardiole. 

Vogliamo proseguire – ha concluso il Sindaco – il grande progetto di riqualificazione e modernizzazione della città, anche e soprattutto attraverso i servizi primari essenziali, quali acquedotti e fognature, che incredibilmente ancora non sono presenti in diverse zone di Santa Marinella”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *