Marco Bertucci, Presidente Commissione Bilancio Regione Lazio: “Attacchi delle opposizioni non intaccano bontà del lavoro in sede di bilancio”

“Ora che è all’opposizione, il Partito Democratico sembra possedere tutte le risposte per tutti i problemi della nostra Regione.

Fatto certamente singolare, visto che loro hanno governato per 10 anni di fila senza risolvere granchè, mentre alla nostra maggioranza e al presidente Rocca viene richiesto di venire a capo di ogni cosa in poco più di un anno.

Con un particolare mai evidenziato dai colleghi di opposizione: fin dal nostro insediamento abbiamo dovuto affrontare un debito di 22,3 miliardi di euro, eredità alle precedenti amministrazioni di centrosinistra.

Un debito che grazie al lavoro portato avanti dall’assessore Righini stiamo affrontando con coraggio e con inevitabile prudenza, mettendo in atto tutte le azioni necessarie per la riduzione dello stesso, senza intaccare i servizi per i cittadini ed il sostegno alle categorie fragili, come dimostrato in tutte le politiche di bilancio finora messe in campo.

Questi sono i fatti, il resto è propaganda da parte dell’opposizione, che fa ovviamente il suo mestiere, ma che non può certo intaccare la bontà del percorso che questa amministrazione sta portando avanti.

Auspico in sede di Collegato la collaborazione che in questi giorni i colleghi di minoranza hanno più volte annunciato, come da parte nostra è avvenuto sulle variazioni di bilancio approvate soltanto pochi giorni fa”.

Così in una nota Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio

Riceviamo e pubblichiamo

Anche Pasquale Ciacciarelli (Assessore Urbanistica): “Ottimo lavoro”

<<“L’approvazione in consiglio regionale della Proposta di Legge Regionale n. 166 del 15 luglio 2024 concernente le variazioni al bilancio di previsione 2024/2026 conferma il buon lavoro di squadra del governo regionale e della maggioranza di centro destra in consiglio regionale, riuscendo a definire importanti provvedimenti nei molteplici settori di competenza regionale.

In particolare mi sento di esprimere soddisfazione per l’approvazione di due importanti emendamenti in materia urbanistica, frutto del costante lavoro portato avanti in questi mesi dal nostro assessorato, in piena sintonia ed ascolto costante delle amministrazioni locali.

Abbiamo infatti provveduto a modificare gli articoli 65 e 66 della legge regionale 38/1999 per consentire ai comuni di continuare ad utilizzare gli strumenti di pianificazione urbanistica di cui sono dotati (PRG e Piani Attuativi) o loro varianti in attesa dell’approvazione dei PUCG ed a modificare la legge regionale 13/1997 introducendo la possibilità per i piani attuati all’interno dei consorzi industriali di adeguare i parametri edificatori nei limiti degli indici NTA del PRT.

Provvedimenti attesi da tempo e risolutivi di problematiche sempre più evidenti sul territorio laziale, conferma dell’importanza di mantenere un contatto costante con il territorio per comprenderne le principali esigenze.

Ringrazio il Presidente Rocca. Il Capogruppo Lega On. Cartaginese e l’intera maggioranza consiliare per aver contribuito a questi importanti risultati.>>

Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *