La Consigliera di Italia Viva: “L’Ospedale di Civitavecchia all’avanguardia per nuove tecnologie che migliorano i servizi ai cittadini”

Marietta Tidei

“Ieri pomeriggio, insieme all’assessore  regionale Alessio D’Amato e alla direttrice generale dell’Asl Roma 4 Cristina Matranga, abbiamo visitato i reparti dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, che  di recente sono stati dotati di tecnologie avanzate per migliorare l’assistenza sanitaria ai cittadini.

Prima di tutto la Farmacia ospedaliera, dove il laboratorio di galenica clinica si è fornito di un sistema automatizzato per la preparazione dei farmaci antiblastici.

Il San Paolo è il primo ospedale nel Lazio ad avere questo sistema innovativo, che garantisce la qualità della preparazione e minimizza l’errore di somministrazione.

Presso il reparto di Endoscopia Digestiva, è stato poi presentato ‘Olympus Oip 1’; che permette un potenziamento della capacità diagnostica del cancro del colon retto grazie alla sua “vista intelligente”.

In Ortopedia è stata inoltre, acquisita di recente, una piattaforma robotica ad alta tecnologia che consente una pianificazione precisa della protesi, sulle immagini diagnostiche; tenendo in considerazione l’anatomia specifica del paziente.

Si tratta di interventi all’avanguardia che rafforzano la sanità territoriale e consentono ai cittadini di poter accedere a cure moderne e di assoluta qualità.

Voglio esprimere grande soddisfazione per come prosegue nella giusta direzione il potenziamento della sanità al servizio della nostra comunità. E congratularmi con l’assessore D’Amato e la Dg Matranga per l’impegno e la competenza che stanno mettendo in campo”.

Così in una nota la Consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *