Il Comune lancia le “Domeniche a Piedi”. Chiuse al traffico le principali vie del centro

Dalla prima Domenica di Marzo, fino al 30 Luglio, piazza indipendenza, a Pomezia, si chiuderà al traffico veicolare per incentivare gli spostamenti a piedi nel centro storico della città.

Nello specifico il Comune di Pomezia, ha organizzato in corrispondenza di queste domeniche di chiusura al traffico automobilistico nei pressi della piazza, iniziative nell’area pedonale che raccoglie: la piazza principale della città, la biblioteca comunale, la torre civica, il museo Città di Pomezia, i giardini Petrucci e la chiesa di San Benedetto.

L’iniziativa prende vita grazie ai dissuasori a scomparsa installati in via Roma (intersezione con largo Plinio) e in via Virgilio (intersezione con via Guerrazzi), che permettono la chiusura della strada  nel tratto interessato.

Avendo un piccolo centro, Pomezia è una città che deve essere vissuta da pedoni, in controtendenza con l’abitudine di fare anche piccoli spostamenti con l’automobile. Il fine è quello di andare verso una maggiore sostenibilità ambientale, un miglioramento della mobilità urbana e un incentivo a fare acquisti presso le attività economiche pometine.

E. M.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *