“Un’emozione grandissima, questo risultato mi spinge a fare sempre meglio”: la giovane make-up artist di Ladispoli Martina Russo vince il primo premio

foto di Carlo Ferrara

Martina Russo, 26enne ladispolana, ci racconta la sua esperienza all’Hair Style Contest World 2024.

“Fin da bambina ero affascinata dal mondo dell’arte della bellezza – ci confessa Martina – infatti appena terminato il liceo linguistico, nel 2016, ho iniziato un corso regionale di make-up.

Dopodiché ho iniziato a collaborare con alcuni registi, fotografi, manager musicali, fino ad approdare al Teatro dell’Opera di Roma, con cui ho lavorato per 7 anni”.

Una passione che Martina ha sempre coltivato con dedizione, continuando costantemente a studiare e ad aggiornarsi con master e corsi, che sono approdati poi anche nel campo del benessere, del trucco permanente e del make-up sposa.

Ed è proprio grazie alla scoperta del mondo delle cerimonie che Martina, con il grande impegno che ogni giorno impiega nel suo lavoro, ha trovato la sua prima immensa soddisfazione anche nei contest:

“Il 25 e 26 febbraio sono stata a Paestum, dove si sono tenuti i mondiali di trucco e acconciatura con l’Accademia di Luigi Serrone.

Ho partecipato nella sezione di Trucco Sposa, classificandomi al 1° posto: sono sincera, non me lo aspettavo proprio, era la mia prima gara ed ero molto emozionata” ci confessa la giovane make-up artist, che sostiene con fermezza l’importanza di guardare al proprio lavoro sempre in modo critico per migliorarsi.

“Tutti i colleghi e le colleghe con cui ho gareggiato erano professionisti, perciò non mi aspettavo questo riconoscimento.

In particolare ricevere i complimenti anche da altre colleghe ed altri colleghi del settore è sempre un grande onore”.

Un percorso in crescendo quello di Martina Russo, che ha portato in alto il nome della città di Ladispoli insieme ad Ilaria Brunetti (reduce dall’Hair Style Contest World 2024 come Campionessa Assoluta) in un contest importante del settore.

La stessa Ilaria Brunetti ha dichiarato: “Martina collabora con me per quanto riguarda le cerimonie. Siamo tutte molto orgogliose della sua vittoria”.

“Il make-up è un mondo molto variegato – conclude Martina – è necessario formarsi continuamente per crescere sempre più e trovare il proprio stile.

Questa coppa per me è solo un punto di partenza da cui iniziare per puntare sempre più in alto”.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *