In un gruppo Facebook lanciato l’allarme per evitare un incidente

Le community su Facebook servono a condividere dubbi, domande, richieste e pensieri di chi ne fa parte.
Ma servono anche, talvolta, a scopi sociali che possono essere di grande aiuto per le istituzioni o per gli abitanti di una stessa città o quartiere.

Come nel caso del gruppo “Ladispoli Città“, in cui ieri una cittadina si è rivolta ai suoi compaesani riguardo un problema da non sottovalutare.

“C’è una signora che cammina in mezzo alla strada tutto il giorno nei pressi della zona miami, sicuramente avrà molti problemi e mi dispiace, ma oggi, come altre 4 volte ho rischiato di andare fuori strada perché appena sente una macchina si butta in mezzo alla carreggiata”, si legge nel post.

Un problema da non sottovalutare, anche perché numerosi sono stati i commenti di supporto al membro del gruppo che ha condiviso la segnalazione, i quali hanno avuto esperienze simili.

Sarebbe dunque il caso di intervenire per aiutare questa donna a non mettersi in pericolo per le strade, rischiando prima o poi di fare del male a se stessa e agli altri.

“Ho rischiato di prendere un palo della luce per evitare di investirla; l’ho incontrata anche sull’ Aurelia, lì le macchine non vanno piano e si potrebbe rischiare tanto”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *