La neopromossa dopo un inizio molto difficile ha concluso benissimo il mese di Ottobre con una striscia di 3 vittorie di fila

2 Aprile 2023, il Valmontone va al Campo Petroselli con un obiettivo ben preciso: sconfiggere la Virtus Roma per aggiudicarsi il campionato di Promozione.

Quel giorno i giallorossi entrano sbranando gli avversari segnando 4 gol, tutti nel primo tempo con un Gallaccio (vincitore della classifica marcatori) che segnerà 3 delle 4 marcature degli ospiti che battono 0-4 la Virtus Roma e si laureano vincitori del campionato di Promozione del Giorne D.

Quasi 2 mesi dopo però arrivò una notizia non proprio facile da digerire per l’ambiente giallorosso, il 31 Maggio in una conferenza stampa il presidente Manolo Bucci ha concluso ufficialmente il suo operato come patron del Valmontone 1921 rinviando tutto al primo luglio con l’organizzazione della nuova stagione sportiva di cui però lui non si sarebbe occupato ma che un nuovo gruppo dirigenziale avrebbe preso il controllo della società.

Lucia Lucciola, ex giocatrice della squadra femminile del Valmontone, venne nominata neo-presidentessa nei primi di Luglio confermando gli investimenti sul settore giovanile ma che inizialmente mise in dubbio la presenza nel campionato di Eccellenza 23-24 della prima squadra che poi si risolse poche settimane dopo con l’iscrizione della squadra al campionato.

La nuova dirigenza si è mossa molto sul mercato acquistando molti giocatori per rinforzare la rosa in vista del campionato coprendo un po’ tutti i reparti: Gianluca Pollace, Giovanni Esposito e Fabio Fusaroli in difesa, Marco Mastrantonio, Axel Traorè e Cristiano Proietti (ex Civitavecchia) a centrocampo, Pablo Acosta, Federico Cerone e Emanuele Renzi in attacco.

In panchina fu confermato il mister Di Loreto che ottenne la promozione in Eccellenza ma dopo un inizio di stagione non positivo fatto di sole sconfitte è stato esonerato e al suo posto è arrivato “Sasà” Cangiano che ha ottenuto invece ottimi risultati vincendo 4 delle ultime 6 partite e che arriva a questo scontro con il Civitavecchia con 3 vittorie di fila.

I nerazzurri dopo il pareggio in casa del Campus Eur dovranno obbligatoriamente vincere sia domani sia domenica contro il Pescatori Ostia, partite che si disputeranno tutte e due al Tamagnini con il supporto che sarà necessario per portare a casa i 6 punti.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *