Dal doppio vantaggio ottenuto nei primi 45’ minuti gli uomini di Scudieri nella perdono il vantaggio accumulato e subiscono anche la rete della sconfitta

Un Civitavecchia che continua ad abituarci a questi inizi forti dove gli avversari vengono messi da subito con le spalle al muro e dopo un buon assedio la rete dell’1-0 arriva però quasi in maniera casuale, da fallo laterale Luciani riceve il pallone che calcia un tiro col mancino che non sembra irresistibile ma che l’estremo difensore del Valmontone non para e fa passare in porta.

Primo tempo che poi rallenta di molto i ritmi e le occasioni diventano pochissime: una punizione dell’ex Proietti che viene deviata su cui Midio ci mette una pezza e al 42’, il raddoppio nerazzurro con S. Cerroni che passa in una maniera orizzontale il pallone per Vittorini che se la sposta e calcia col destro il bolide che di fatto conclude la prima frazione di gioco sul 2-0.

Secondo tempo che invece inizia male per i padroni di casa che subiscono dopo 2 minuti il gol che ha accorciato le distanze: su un calcio d’angolo per il Valmontone la palla viene allontanata poco e male da un giocatore nerazzurro e D’Urso calcia di prima praticamente davanti a Midio che viene battuto.

Civitavecchia che però vorrebbe evitare ciò che è successo con il Ladispoli e riparte feroce alla conquista del terzo gol come la scorsa domenica con il Campus Eur e il fautore di queste occasioni è sempre il numero 7 che potrebbe festeggiare la doppietta se non fosse per la parata di Raielanu che manda in corner; ci proverà anche Carta con un tiro da fuori dopo un bel anticipo sull’avversario che si spegne fuori di poco.

Ma purtroppo i flashback del derby col Ladispoli e col Campus Eur si rimaterializzano e a 10 minuti dalla fine Cerone subentrato proprio a D’Urso va a tirare il calcio di punizione e lo trasforma in rete, una traiettoria bellissima che ristabilisce la parità al Tamagnini.

Ma purtroppo quei fantasmi sconfiggono, per davvero, i nerazzurri infatti l’albiceleste Acosta riceve palla poco fuori dall’area e tira un destro sotto al sette che regala addirittura 3 punti pesantissimi per la classifica, i nerazzurri che nei minuti di recupero tenteranno di segnare la rete del 3-3 con S. Cerroni ma Pollace sulla linea salva di testa ma la partita si conclude con questo risultato: Civitavecchia 2 – Valmontone 3.

Adesso si fa durissima per i nerazzurri di mister Scudieri che si ritrovano in zona play out.

CIVITAVECCHIA CALCIO: Midio, Luchetti, Fatarella (88’ Costantini), P. Cerroni, Carta, Contini, Gagliardi (83’ Funari), Sevieri, Luciani (79’ Petruccetti), S. Cerroni, Vittorini.

A disposizione: Minucci, Serpieri, Bellomo, Mastroianni, Ngom, Mancini. ALL. Scudieri.

VALMONTONE 1921: Raielanu, Potenziani, Pollace, Traore (66’ Mastrantonio), Proietti, Tartaglione, Colasanti (78’ Acosta), Cristofari, Colacicchi (46’ Ledda), Laurenti, D’Urso (57’ Cerone).

A disposizione: Chingari, Marchi, Marziantonio, Galvanio, D’Antimi. ALL. Cangiani

Marcatori: Luciani 14’, Vittorini 42’, D’Urso 47’, Cerone 80’, Acosta 87’.

Ammoniti: Fatarella 31’, Cerone 68’, Laurenti 86’, Luchetti 91’.

Arbitro: Cifra di Latina

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *