Ruggiero la apre realizzando la rete del vantaggio per i nerazzurri, poi in rapida successione Mariani e Castro ribaltano il risultato

Inizio di partita dove le squadre puntano più allo studiarsi a vicenda che a mettere il proprio avversario; leggermente meglio l’Astrea ma il gol a trovarlo sono proprio i ragazzi di mister Scudieri su una giocata ottima di Luciani che serve Ruggiero il cui compito è quello di spingere il pallone in porta, realizzando la prima rete stagionale e tornando al gol dopo più di un anno di distanza dall’ultimo.

L’Astrea deve assolutamente vincere se vuole ottenere una salvezza aritmetica e si rimette alla ricerca del pari, sfiorato con Castro che colpisce il palo ma che troverà il modo per entrare nel tabellino dei marcatori di questa ultima giornata di campionato: in 10 minuti Mariani realizza il pari per i padroni di casa e l’eterno Castro al 32′ trova la rete della rimonta.

Primo tempo su cui Sevieri e ancora Ruggiero cercano di pareggiare i conti senza riuscirci grazie alle parate dell’estremo difensore Spilabotte, mandando i suoi compagni negli spogliatoi con il vantaggio in tasca.

(Messaggio Elettorale a pagamento)

Seconda frazione dove il Civitavecchia ha sempre il pallino del gioco in mano ma non riesce a creare alcuna occasione per mettere in pericolo l’Astrea che pensa più a difendersi e non arriva mai nell’area di rigore avversaria, da sottolineare solamente l’uscita dal campo del capitano Riccardo Serpieri fra gli applausi dei giocatori e del pubblico dopo aver giocato la sua ultima partita in maglia nerazzurra.

La partita si trascina verso il suo epilogo e l’Astrea può festeggiare la vittoria per 2-1 e l’aritmetica salvezza poichè l’Audace ha perso malamente 1-6 contro il Montespaccato che dovrà rimanere in Eccellenza per le vittorie di Rieti e W3 Maccarese che disputeranno uno spareggio per la vittoria del campionato.

ASTREA: Spilabotte, Dionisi, Corbo (76′ Cosi), Accetta, Santarpia, Di Rauso, Gafuri (62′ Del Bello), Mariani, Cioffi (67′ Claps), Mollo, Castro.

A disposizione: Costanzi, Dal Monte, Fabrazzo, Amoroso, Rossetti. ALL. Briotti

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio, Serpieri (62′ Fatarella), Cerroni P. (46′ Gagliardi), Pompei, Funari (70′ Petruccetti), Luchetti, Papaj (46′ Contini), Sevieri, Ruggiero (46′ Cerroni S. ), Luciani, Menghi.

A disposizione: Gonzalez Benz, Bellomo. ALL. Scudieri

Ammonizioni Cioffi

Arbitro Ventrone di Roma1

S. I.

(Messaggio Elettorale a pagamento)

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *