Primo tempo dalle poche emozioni, ripresa da sagra del gol dove a spuntarla sono i ragazzi di mister Scudieri grazie alla doppietta di Menghi

Pronti via e subito il Civitavecchia si porta in vantaggio su un possesso perso dalla retroguardia della LUISS Cerroni S. appoggia per Papaj che a giro dal limite dell’area segna l’1-0.

Nerazzurri che giocano sulle ali dell’entusiasmo e sfiorano più volte il raddoppio con Luciani, Luchetti e Menghi senza però segnare, l’unica occassione per gli ospiti è molto ghiotta con Nicosia che davanti a Romagnoli di testa manda incredibilmente fuori mancando l’appuntamento col gol che non manda negli spogliatoi i suoi compagni in situazione di parità ma in quella di sconfitta.

Inizia la ripresa e il Civitavecchia realizza anche il 2-0: grande azione personale di Luciani che calcia di potenza sul secondo palo, respinta non perfetta di Tolomeo e Contini può segnare il più facile dei tap-in, un colpo che sembra essere quello del K.O. per i ragazzi di mister Stendardo… e invece, niente affatto, Franchi si carica i suoi sulle spalle e in 6 minuti pareggia la partita.

Menghi festeggia con i suoi compagni la rete del 3-2 (Foto di Alessio De Luca)

Sembra l’ennesimo calo di concentrazione che pregiudicherebbe la gara per i nerazzurri ma, grazie anche all’aiuto di De Vincenzi espulso per doppia ammonizione su una simulazione in area di rigore, parte l’arrembaggio dei padroni di casa che al 76′ tornano in vantaggio grazie ad un gol bellissimo di Menghi dalla trequarti campo ma ancora, la gioia dura un minuto poichè nell’azione successiva la LUISS ottiene un calcio di rigore trasformato poi da Le Rose su cui Romagnoli indovina la direzione ma non riesce a respingere fuori il tiro.

I ragazzi di Scudieri però non ci stanno e all’80’ segnano la definitva rete della vittoria ancora con Menghi che emerge vittorioso dalla mischia in area e realizza il 4-3, raggiungendo la doppia cifra in campionato e regalando ai propri tifosi i 3 punti nell’ultima gara casalinga della stagione.

(Messaggio Elettorale a pagamento)

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Romagnoli, Territo (48′ Bellomo), Cerroni P., Pompei, Luchetti (53′ st Legnante), Papaj, Gagliardi (75′ Fatarella), Contini (68′ Ruggiero), Luciani, Menghi, Cerroni S. (53’Serpieri).

A disposizione: Rocchetti, Converso, Fabbri, Funari, Legnante. ALL. Scudieri

LUISS: Tolomeo, Nicosia, Le Rose (84′ Bacci), Neccia (46′ Attia), Cinti, Franchi, D’Angolo (11’ Biraschi – 89′ Salomone), De Vincenzi, Sarrocco (52′ Rubolini), Rekik, Di Marco 

A disposizione: Carbonetti, Di Gioia, Meneschincheri, Martelli. ALL. Stendardo

Ammoniti: Biraschi, De Vincenzi, Rekik, Serpieri

Espulsi: De Vincenzi per doppia ammonizione

Arbitro: Tomassini di Aprilia

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *