Battuti i gialloblù per 2 reti a zero, apre Menghi nel primo tempo e chiude Legnante nel secondo

Pronti via e subito i ragazzi di mister Scudieri trovano la rete del vantaggio, su un lancio filtrante di Luciani Menghi la schiaccia col sinistro quel tanto che basta per superare Cadar e segnare l’1-0 per i padroni di casa.

Primo tempo che si dividerà in due frazioni, la prima dominata dai nerazzurri fino al 30‘ con grandi occasioni per Luciani e Contini non sfruttate pienamente e l’ultimo quarto d’ora dove sono i ragazzi del mister ex della gara Castagnari a mettere in pericolo l’estremo difensore avversario, con Midio che effettua una gran parata sul colpo di testa di Cissè a pochi passi dalla porta, occasione che sarà la più grossa nei primi 45 minuti, che termineranno 1-0.

Secondo tempo dove sarà ancora il Civitavecchia ad entrare meglio in campo rispetto agli avversari, con l’asse Luciani-Menghi ancora a produrre due importanti occasioni che però il marcatore dell’1-0 non riesce a concretizzare, anche Funari subentrato al posto di Luchetti mette in seria difficoltà la retroguardia ospite.

I nerazzurri tornano nella loro metà campo dopo il 2-0 di Legnante (Foto di Alessio De Luca)

Ma il 2-0 arriverà al diciassettesimo del secondo tempo sempre su un lancio lungo, stavolta di Sevieri, che con i giri giusti premia l’inserimento di Legnante che entra in area e con un pallonetto beffa l’estremo difensore avversario; terzo gol per l’ex Lazio classe 2004 con la prima squadra nerazzurra.

Dopo il raddoppio a mettersi in mostra nel finale di gara sarà Midio che effettuerà delle grandi parate su delle conclusioni da fuori area di Capuano, il giocatore più pericoloso della FC Viterbo durante tutta la gara; con il match che si trascinerà fino allo scadere dei minuti che porteranno alle urla di gioia dei tifosi nerazzurri per la vittoria meritata del derby che vale poco per la classifica, ma molto per l’orgoglio e la rivalità storica.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio, Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti (46′ Funari), Contini, Petruccetti (46′ Legnante), Gagliardi, Luciani (72′ Ruggiero), Menghi (81′ Papaj).

A disposizione: Romagnoli, Serpieri, Converso, Bertini, Minervino. ALL. Scudieri

FC VITERBO Cadar, De Simoni, (46′ Spolverini), Nesta, Tollardo, De Goicoechea, Giorgi, Seck (57′ Ottaviani), Paruzza (46′ Barduani), Cissè (77′ Kordic), Capuano, Guzman (65′ Ciucci).

A disposizione: Bertollini, Spolverini, Pompei, Lo Zito, Silvestroni. ALL. Castagnari

Marcatori 4’ Menghi e 62′ Legnante

Ammonizioni: Tollardo

Arbitro: Carrone Tamburro di Tivoli

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *