Replicato il risultato dell’andata grazie al pokerissimo dell’attaccante classe 2000′ Daniel Mancini

Le due squadre del big match di giornata saltano le moderate presentazioni e passano subito sull’offensiva: ad un tiro di Vitelli bloccato da Gonzales Benz risponde Vittorini con un cross su cui però non trova compagni a ribattere in porta; i padroni di casa vogliono giocare a ritmi molto accelerati mentre i nerazzurri dopo l’attacco iniziale visto anche il maggior numero di giocatori di palleggio nell’11 titolare vogliono gestire, tutto però si destabilizzerà al 16′ quando Cerroni P. rinvia erroneamente su Mancini e la palla entra in porta: 1-0.

Un gol che però non frana sull’animo dei nerazzurri che cercano subito di ripartire in maniera aggressiva e vogliosa di ripareggiare immediatamente i conti; Scalzone riceve palla dalla trequarti coordinandosi e calciando bene ma la palla esce, stesso destino per Papaj che sfiorano l’1-1.

Un 1-1 che però arriverà nei minuti di recupero con Vittorini bravo ad entrare in area e a far sì che per Milone l’unico modo per fermare la corsa del 7 sia stenderlo, cosa che accade e il calcio di rigore per la Vecchia viene giustamente assegnato: Vittorini spiazza Tassi e la pareggia proprio sul duplice fischio dell’arbitro Capponi di Latina.

Inizia il secondo tempo e l’episodio chiave dell’incontro si manifesta qui: dopo soli 2 minuti Gonzales in uscita atterra Di Bari e questa volta il rigore è per il Montespaccato e a batterlo sarà Mancini, Gonzales intuisce la direzione ma si tuffa con un attimo di anticipo e la palla sfiora il piede destro dell’estremo difensore ma si insacca in rete; non un gran rigore ma basta a Mancini per riportare in vantaggio i suoi.

La poca durata del pareggio ottenuto fa male ai ragazzi di mister Scudieri che da quel momento escono dalla partita e in pochi minuti, ancora Mancini, griderà di gioia per la rete fatta questa volta realizzando un gran gol: riceve palla da Milone e vicino al limite dell’aria calcia un bel esterno collo sul secondo palo su cui l’estremo difensore nerazzurro si tuffa ma non può nulla: 3-1 Montespaccato.

Ma il Mancini-show sfortunatamente per i nerazzurri non finirà qui col numero 19 (partito in fuorigioco) che viene lanciato in area e supera ancora Gonzales Benz segnando il 4-1 che chiude la partita.

Nel resto del secondo tempo il Montespaccato gestisce il grande vantaggio ottenuto grazie ad una prestazione memorabile dell’attaccante classe 2000′ mentre il Civitavecchia tenterà di segnare un gol per riaccendere le speranze ma che non arriverà mai; ci andrà vicino 2 volte Scalzone colpendo la traversa su una punizione e vedendosi salvata sulla linea una sua conclusione in porta.

Una brutta prestazione per la formazione nerazzurra che si vede sconfitta 4-1 contro la prima della classe che ha fermato la striscia di 10 risultati utili consecutivi dei ragazzi di mister Scudieri.

MONTESPACCATO: Tassi, Tamburlani, Laurenzi, Milone, Salustri, Putti, Di Bari (86′ Faccenna), Vitelli (79′ Brunetti), Mancini (66′ Nanci), Moretti (71′ Cervoni), Giusto (75′ Fulvi) 

A disposizione: Golumb, Badulescu, Mazzoni. ALL. Bussone.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Gonzales, Cerroni P., Pompei, Funari, Territo (60′ Legnante), Papaj, Gagliardi (60′ Serpieri), Sevieri (79′ Petruccetti), Luciani (70′ Bellomo), Vittorini (53′ Menghi), Scalzone.

A disposizione: Midio, Serpente, Ruggiero, Luchetti. ALL. Scudieri.

Marcatori 16’, 48′ rig., 51′ e 64′ Mancini ; 47′ rig. Vittorini.

Ammonizioni: Gagliardi, Laurenzi, Scudieri, Bussone, Mancini, Serpieri, Scalzone.

Arbitro: Capponi di Latina.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *