Un’analisi dettagliata e personale sull’ultimo periodo dei nerazzurri

Igor Gonzales Benz (Foto di Alessio De Luca)

La verità è che tu non eri arrabbiato. Quando combattevamo noi due… tu avevi gli occhi di una tigre, eri feroce! E devi farteli tornare quegli occhi e per farteli tornare bisogna ricominciare da capo! Capisci cosa voglio dire? E con potresti riprenderti anche il titolo. Gli occhi da tigre, amico!

Così recitava il compianto Carl Weathers nei panni di Apollo Creed nel film “Rocky 3” in cui per risvegliare l’orgoglio e la voglia di tornare sul ring di Rocky Balboa lo incita nominandogli gli occhi da tigre e la sua voglia di vincere il titolo proprio come quella del match proprio contro lo stesso Apollo.

Al Civitavecchia Calcio nelle ultime 3 settimane sembrano essere mancati gli occhi da tigre per sferrare i colpi importanti per risalire ancora di più la classifica dopo il comunque gran periodo di 10 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 3 pareggi) prima della scorsa domenica.

La brutta sconfitta in casa del Montespaccato ha solo portato al momentaneo culmine di una situazione difficile in cui la squadra ha pagato sicuramente delle varie assenze in rosa ma soprattutto, i nerazzurri sono sembrati arrivare molto stanchi a questo periodo delicato che ha portato a non riuscire a sfruttare la mezz’ora con l’uomo in più in casa dell’Aurelia Antica Aurelio e al non battere l’Audace, terzultimo in classifica al Tamagnini.

Questo è stato l’inizio del segmento più importante del campionato in cui i ragazzi di mister Scudieri affronteranno tante squadre forti in casa e insidiose trasferte e che durerà per un altro mese; se riusciranno i nerazzurri a ritornare sulla giusta strada solo il tempo potrà dircelo, intanto domenica arriverà il Rieti che è stato il primo avversario del neoallenatore del Civitavecchia in cui il risultato fu un 1-1 con molto rammarico per gli stessi nerazzurri.

Sarà obbligatorio vincere poiché in caso di sconfitta gli amaranto-celeste, terzi in classifica, andrebbero a più 11 sui nerazzurri creando un distacco quasi irrecuperabile per la zona Serie D, l’obiettivo ormai dichiarato da tante ma che solo in 2 riusciranno a raggiungere; la rincorsa del Civitavecchia ripartirà da domenica, riuscirà a coronare il suo sogno a Maggio?

Ah comunque: il discorso iniziale di Apollo Creed ridiede gli occhi da tigre a Rocky Balboa che così riuscì finalmente a sconfiggere Mr.T ritornando ad essere campione del mondo.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *