La quarta edizione “Fai Bei Suoni”, un’estate di eventi sulla musica a Maccarese

La quarta edizione "Fai Bei Suoni", 10 eventi sulla musica a Maccarese

Dal 10 giugno al 29 luglio, 10 eventi di alta qualità si susseguiranno al Museo del Saxofono, a Maccarese, con lo scopo di mettere in luce l’importanza e la bellezza della musica.

Sabato 10 Giugno: Projecto America

La nuova stagione estiva concertistica del Museo del Saxofano è partita con il “Projecto America“, un progetto musicale nato dall’amore di musicisti sudamericani con musica cubana e latinoamericana contaminata da soul e smooth jazz.

Gli altri eventi di giugno:

Sabato 17 giugno sarà la volta del duo composto da Barbara Cattabiani e Claudia Agostini con lo spettacolo Crazy Piano. Un evento da non perdere che tocca tantissimi generi musicali partendo dalla musica classica al jazz.

Domenica 18 giugno salirà sul palco “Ance Semplici” un’orchestra diretta dai maestri Teresa Spagnuolo e Ovidio Ovidi.

Sabato 24 giugno il direttore del museo, Attilio Berni, porterà in scena il suo spettacolo Saxappeal, mentre domenica 25 giugno si esibirà il duo Camilletti, virtuosi di musica classica.

Gli eventi di luglio:

Gli spettacoli del mese di luglio cominceranno proprio sabato 1 con un tributo alla musica di Morricone con il gruppo “Il Patrizio Destriere Quartet“.

Sabato 8 luglio, sarà la volta della “Botta Band“, con la loro musica jazz, mentre il 15 luglio si esibiranno i “Big Night Players“, sette giovani artisti che porteranno una musica italo-americana sul palco.

Il 22 luglio si esibirà un quintetto jazz capitanato da Lucia Filaci e il 29 luglio il concerto verrà chiuso dal “Panamericana Quintet”.

Il Museo del Saxofono.

Il museo si trova a Maccarese in via dei Molini e rappresenta la più grande collezione al mondo di saxofoni.

Il museo di pone l’obiettivo di celebrare la storia e l’evoluzione dello strumento, attraverso esposizioni tradizionali ed interattive.

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *