Sabato 10 giugno a Maccarese (FCO) un’intera giornata dedicata alle adozioni degli amici a quattro zampe

Sabato 10 giugno un'intera giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Sabato 10 giugno dalle 11.30 alle 18.30, presso via di Malnome (zona via di Muratella) a Maccarese, ci sarà l’evento “Cuccioli e non solo…giornata adozioni“, un evento di un’intera giornata dedicata agli amici a quattro zampe che cercano famiglia.

Saranno ore dedicate alle adozioni e alla solidarietà verso i piccoli pelosi che cercano appunto una casa e che non sanno dove andare.

In sede sarà disponibile anche l’educatore per consigli, consulenze ed appunto, adozioni.

L’iniziativa è stata promossa da AICSS.

AICSS è l’ accademia italiana cani salvataggio e soccorso, un’accademia che prepara unità cinofile per il salvataggio in acqua e per il soccorso o la ricerca delle persone in superficie.

L’accademia è impegnata nell’educazione dei cani e nel recupero del loro comportamento, offre un asilo diurno, attività ed eventi assistiti con gli animali, servizio di dog trekking, sport cinofili, e si dedica infine alla preparazione delle gare.

Una giornata per sensibilizzare le persone contro l’abbandono degli animali

Soprattutto in estate è molto importante sensibilizzare le persone sul tema degli animali, e lottare contro il loro abbandono, che nella stagione estiva è solito manifestarsi in maniera ancora più frequente rispetto all’inverno.

È opportuno ricordare inoltre, che l’abbandono degli animali domestici è un reato penale punibile dalla legge, si rischia la reclusione fino ad un anno e una sanzione che può oscillare dai 1000 ai 10.000 euro.

Nonostante questo, i casi di abbandono stanno aumentando in maniera esponenziale, tra i vari motivi oltre alle vacanze estive, troviamo la crisi economica che per molti italiani sta diventando sempre più pesante, la superficialità e la negligenza di alcune persone verso il sociale che vede coinvolti soprattutto i nostri amici pelosi.

O. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *