A pochi giorni dalla “Giornata mondiale dell’ambiente” c’è sempre chi getta i rifiuti in strada

A pochi giorni dalla "Giornata mondiale dell'ambiente" c'è sempre chi getta i rifiuti in strada

Il 5 Giugno 2023 si è tenutala Giornata mondiale dell’ambiente, vòlta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante quale l’impatto della crisi climatica sull’ambiente e la tutela e la conservazione dello stesso.

Un tema ancora oggi molto spesso sottovalutato, nonostante siano in costante aumento le iniziative promosse in tutta Italia: volontari alla ricerca di rifiuti sui fondali, manifestazioni, disegni ed iniziative in diverse scuole.

Alcuni cittadini, però, continuano a lasciare le strade nel degrado gettando rifiuti

A pochi giorni dalla "Giornata mondiale dell'ambiente" c'è sempre chi getta i rifiuti in strada

Con la ricorrenza della “Giornata mondiale per l’ambiente”, iniziativa promossa dal Programma delle Nazioni unite, si cerca di ricordare l’importanza di preservare il nostro pianeta e la maggior parte delle attività si sono concentrate alla lotta all’inquinamento da plastica.

Non tutti sembrano avere la consapevolezza di dover salvaguardare l’ambiente, non solo con azioni concrete ma rispettando anche delle regole di civiltà in prima persona.

Tra i tanti casi, troviamo quello di Torrimpietra, all’altezza del “Punto Blu “, poco prima del ponte dell’autostrada di Torrimpietra (strada che costeggia il castello).

Roberto Severini: ” Non deluderemo i residenti, le promesse saranno mantenute”

Da quando la nuova amministrazione comunale si è insediata, sono stati già tanti i problemi segnalati dagli abitanti.

Torrimpietra, con le sue strade sommerse dai rifiuti, ne rappresenta solo uno dei tanti.

Roberto Severini su tutte queste tematiche si è espresso così: “Abbiamo trovato un comune completamente abbandonato a se stesso e ci vorrà del tempo per rimetterci a paro”.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Il consiglio comunale deve ancora insediarsi, ma sono stati già risolti diversi problemi

Il primo consiglio comunale si terrà l’8 giugno ma in questi primi venti giorni dal voto sono stati già risolti diversi problemi.

Solo per citarne alcuni: il guasto della passerella perdonale a Fiumicino, la riparazione di un tombino che veniva richiesta da tempo e la pulizia nel parcheggio della scuola media di Aranova in via Galtelli.

“Si continua a lavorare per dare seguito alle criticità emerse sul territorio.

Iniziato questa mattina con Pronto Decoro, l’intervento di pulizia nel parcheggio della scuola media di Aranova, che da troppo tempo aspettava risposta.

Sono tantissime le segnalazioni che stanno arrivando in questi giorni da ogni località, chiediamo solamente pazienza. L’ascolto e l’impegno non mancheranno” Ha concluso Roberto Severini sulla sua pagina Facebook.

O. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *