Un sabato molto amaro per i biancorossi che perdono male la finale contro l’Ostia Rugby

La UNDER 16 del CRC/URL sbatte contro il muro del Ostia Rugby perdendo 55 a 12.

Sabato amaro per la UNDER 16 CRC/URL che perde la finale interregionale versus Ostia Rugby.

Il Rugby sa essere crudele, e i giovani Leoni dell’UNDER 16 hanno conosciuto questo volto dello sport che amano nella giornata di sabato 25 maggio: perdere una finale fa sicuramente male, ma dopo qualche giorno di sana arrabbiatura sappiamo che i ragazzi di Montana Lampo, Pergolesi, Lauri e Lucantoni potranno guardarsi indietro ed essere fieri della propria stagione, che li ha visti crescere in modo esemplare nonostante fosse un gruppo per la maggioranza costituito da ragazzi al primo anno della categoria.

Dopo un bel percorso nel campionato, un incontro con andata e ritorno in terra sarda e  una finale interregionale , il primo posto finale sfugge sul più bello, al termine di una partita combattuta in cui i Leoni hanno forse “alzato le mani” troppo presto. 

Lo stato d’animo li ha visti risentire dal punto di vista emozionale, sono entrati contratti a sommare qualche errore di troppo su cui l’Ostia ne ha approfittato per portarsi subito in vantaggio a cui è stata ribadita una seconda meta.

A questo punto c’è stata la reazione del CRC/URL con una meta, portandosi sotto break, gli avversari hanno risposto con una meta che ha determinato una stato di coesione, l’Ostia ne ha tratto profitto per segnare una quarta meta, così è terminato il primo tempo per 22 a 5.

Il secondo tempo ha visto una reazione del CRC/URL con una meta, ma i giovani Leoni non sono riusciti a tenere e di nuovo più volte in meta l’Ostia che ha chiuso con la vittoria della finale interregionale.

Dallo staff tecnico UNDER 16 CRC/URL: “ Potevamo sicuramente esprimerci meglio dal punto di vista tecnico/psicologico. E’ stata una buona esperienza. Pochi ci davano una chance che avremmo raggiunto questo traguardo della finale, è stata una grossa soddisfazione ed orgoglio. Unico neo di oggi non siamo riusciti a giocare di squadra e questo il maggiore fattore di rammarico”.

Tanto dispiacere per i giovani Leoni della UNDER 16 CRC/URL, che meritavano un finale diverso per una stagione comunque importante e che lancia ottimi segnali in vista del futuro. Una giornata storta non cancella il lavoro fatto insieme allo staff tecnico dei loro allenatori, che li ha accompagnati per questo viaggio intenso e ricco.

Gli “Old Rugby Civitavecchia” a Siviglia per il Festival Egor.

Si terrà dal 6 al 9 giugno prossimo la 17esima edizione del Festival European Golden Oldies Rugby. Un impegno importante e prestigioso per la formazione civitavecchiese.

Alla competizione aderiranno squadre provenienti da tutto il mondo tra cui Nuova Zelanda, Spagna e Gibilterra. In tutto 90 team, iscritti, da Argentina, Germania, Gibilterra, Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Israele, Lituania, Nuova Zelanda, Portogallo, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Galles e Spagna.

Per quello che riguarda la specificità dell’evento sportivo, non sarà una competizione “hardcore”, ma piuttosto un mezzo per costruire amicizie e godersi la compagnia di alcuni dei personaggi più indimenticabili della vita dentro e fuori dal campo.

Il Rugby come è noto ha la capacità di creare una fratellanza globale eccezionale e questo è felicemente intrinseco.

Il ringraziamento per il sostegno economico del trasporto va alla “Compagnia Portuale Civitavecchia”.

I giocatori che parteciperanno al torneo CRC & Friends:

ACCARDO Paolo

BAIOCCO Massimiliano

BENEDUCE Filippo

BRIZIELLI Pio

CANOVA Glauco

CAPPONI Lorenzo

CASASOLA Barbara

CICORIA Alessio

COJOCARU Bogdan Valentin

CRESCIMBENI Giuseppe

CUTINI Marsilio

DE GUIDI Giuseppe

DI MAIO Roberto

FIORI Mauro

GIULIANI Enrico

IRRERA Tommaso

LA ROSA Alberto

MADDALONI Marco

MAERINI Simone

MARGIONI Vladimiro

MONTANA LAMPO Simone

MONTEFUSCO Alessandro

MORBIDELLI Salvatore

OLIVIERI Luca

PACE Stefano

PANETTA Michele (Presidente OLD CRC)

PASCIUTI Dario

RAVONI Alberto

SCOTTI Guido

SORGENTE Roberto

STORRI Valerio

TASSI Edoardo

TRONCA Mauro (Allenatore OLD CRC)

TUSCULANO Tiziano

VARLESE Carlo

ZARRILLO Alfonso

ZINCONE Stefano

Squadre in campo del girone CRC Venerdì 07 maggio 2024

TURDETANOS HUCO. HUELVA Y CÓRDOBA

XV MATUSALEN RUGBY SANT CUGAT

OLD RUGBY CIVITAVECHIA. ITALIA

PARC (PROVINCIAS ARGENTINAS RUGBY CLASICO)

Squadre in campo del girone CRC Domenica 09 maggio 2024

VETERANOS SEVILLA RUGBY

OLD RUGBY CIVITAVECHIA. ITALIA

PAC LANTIC. AUCKLAND, NZ & RHODE ISLAND, USA

VINTAGE VIKINGS. LUND, SUECIA

Riceviamo e pubblichiamo.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *