L’Assessore Mauro Alessandri: “Molto costruttivo l’incontro odierno con i vertici Enel Logistic, del Porto e del Comune. Come Regione seguiremo da vicino il progetto”

A quasi due anni di distanza dai primi riferimenti al progetto di voler realizzare una serie di distripark in vari scali italiani, in primis il Porto di Civitavecchia, su aree finora occupate da centrali elettriche in via di ridimesionamento o dismissione, Enel Logistics (azienda costituita il 6 luglio 2020) sembra ora pronta a entrare nella fase operativa del suo piano strategico e di sviluppo nel mondo della logistica merci.

A questo proposito oggi in Regione Lazio un primo, significativo, incontro con le parti interessate al progetto.

“L’incontro di oggi è stato molto costruttivo. Come Regione Lazio intendiamo seguire da vicino il progetto e la sua veloce evoluzione, monitorando le ricadute che in termini di crescita economica, servizi e sviluppo si possono avere non solo per il Porto di Civitavecchia, già punto di riferimento nazionale e internazionale per lo scambio di merci e il transito dei passeggeri, ma anche per tutto il nostro territorio”.

Così l’Assessore dei Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri in merito al progetto Enel sullo sviluppo della logistica a Civitavecchia, al centro di un incontro che si è tenuto oggi presso la sede della Regione Lazio a Roma.

Fabrizio Scaramuzza, Amministratore Unico di Enel Logistics, e Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Istituzionali territoriali di Enel, hanno illustrato all’Assessore dei Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri, ai rappresentanti del comune di Civitavecchia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, delle organizzazioni sindacali FILT, CGIL e USB e ai consiglieri regionali Porrello, Tidei e De Paolis, l’aggiornamento del progetto relativo al piano di sviluppo di Enel Logistics a Civitavecchia.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *