Una domenica dove si è segnato col contagocce. Poco spettacolo nella gara tra viterbesi e collinari

Nel campionato di Promozione, vince (1-0) il Tarquinia ai danni del Tolfa . La gara si decide nei minuti finali, grazie a una rete di Perelli che in mischia e, a un passo dalla porta, regala i tre punti ai padroni di casa.

Quella tra rossoblù e biancorossi, a dire il vero, non è stata una partita avvincente. Sul terreno del “Bonelli” si sono viste due squadre abbastanza “abbottonate” che hanno cercato sia l’una sia l’altra, la giocata del singolo calciatore.

Portieri quasi inoperosi, quindi, e l’unico vero batticuore, oltre al gol vincente, è stato lo “scontro aereo” tra Roccisano e Raffaelli, che ha procurato ferite alla testa ai due giocatori, prontamente soccorsi e, ritornati in campo, dopo le cure del caso.

Doveroso uno sguardo alla classifica del girone A; il Tarquinia sale a quota 24, il Tolfa rimane fermo a 47 punti che gli permettono di rimanere al terzo posto, condiviso dal Palocco e e comunque alle spalle di Urbetevere e Sorianese.

Il Santa Marinella, invece, esce sconfitto (1-0) dal rettangolo di gioco del Ronciglione. I ragazzi di mister Cafarelli patiscono le trasferte e questo ko in terra viterbese, somiglia tanto agli stop con Tarquinia e Castel Sant’Elia.

Città di Cerveteri e Fregene si dividono la posta in palio (2-2) in una gara caratterizzata dal risultato altalenante. Per i padroni di casa a segno Mauro Catracchia, autore di una doppietta. La classifica comunque si muove per i ceriti, ora a quota 24 e a braccetto col Tarquinia Calcio.

In Prima Categoria, vince il Dopolavoro Ferroviario ai danni dell’Isola Farnese. La rete che ha deciso l’incontro porta la firma di quinti, in gol nei minuti iniziali della gara. 3 punti importanti che allungano la striscia positiva della formazione biancoverde capitanata da Paoloni.

Finisce in parità (1-1) tra Allumiere e Atletico Santa Marinella. Per i padroni di casa va a segno Capolonghi, ospiti invece rispondono con Vaitovich. In classifica i collinari salgono a quota 26, i santamarinellesi guadagnano il sesto posto grazie ai 33 punti incamerati in ventidue giornate.

In Terza Categoria, infine, l’atteso derby fra Quartiere Campo Oro e Csl Soccer va ai gialloverdi (2-1) dopo una partita combattuta ma corretta. Sul taccuino dei marcatori finiscono Baroncini e Carrubba, per i padroni di casa mentre Stefanini per la formazione ospite.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *