Tolfa e Santa Marinella a gonfie vele! Prezioso pari della Pescia a Ostia

Pescatori Ostia – Nuova Pescia Romana 2-2

Dalla pagina Facebook del Pescatori Ostia:

Pareggio amarissimo. I nostri amati Squali non vanno oltre il 2-2 contro la Nuova Pescia Romana. Non ci bastano due reti di uno straordinario Andriani per portare l’intera posta a casa. Domenica si va a Pomezia per riprendere la corsa.

Atletico Capranica – Grifone Gialloverde 0-1

Vittoria di misura del Grifone Gialloverde che porta a casa i tre punti grazie al goal di Francucci.

Marcatori: Francucci

Atletico Salaria Vescovio – JFC Civita Castellana 2-2

Dalla pagina Facebook del Civita Castellana:

Decima giornata di campionato per i nostri ragazzi che, dopo il passaggio del turno di Coppa, incontrano l’Atletico Salaria Vescovio.

Partita che parte subito a grandi ritmi con i padroni di casa che muovono bene la palla e giocano anche un buon calcio, tanto che in un paio di occasione sfiorano il gol.

Tuttavia, sono i civitonici che passano in vantaggio al 30′ con Rizzo che con guizzo e di forza incrocia e gonfia la rete.

Ottima la reazione dei locali che dopo neanche cinque minuti realizzano il pareggio con Bresciani, lesto ad infilare nell’angolino.

Ancora i padroni di casa ci provano e su un cambio gioco nella fascia sinistra il numero 10 Franco ribalta le carte in tavola e realizza il 2 a 1. Da segnalare un paio di conclusioni dei ragazzi di mister Santini che non impensieriscono gli avversari.

Seconda frazione di gara completamente diversa rispetto alla prima: i nostri prendono fiducia, gli spazi e le squadre si allungano, con continui contropiedi da ambedue le parti ma è la JFC con Salvatori che realizza il pareggio al 61′.

Si susseguono diverse occasioni per Casini e Soccorsi ma nulla da fare, mentre l’ultima chance è per i padroni di casa che sfiorano la vittoria in alcune occasioni ma il difensore Borromei e il portiere Massaini rispondono presente con un bel salvataggio e ottime parate.

La partita termina quindi 2 a 2: un punto prezioso per risalire la china della classifica ma ancora la strada è lunga. Prossimo appuntamento al “Casciani-Baccanari” contro un’Ostiantica che oggi ha riposato.

Cerveteri – Tarquinia 1-2

Dalla pagina Facebook del Tarquinia:

L’ Enrico Galli di Cerveteri porta fortuna per i colori BluGranata!

Il Tarquinia Calcio espugna ancora una volta il campo del Cerveteri, portando a casa la seconda vittoria esterna stagionale. Un successo che richiama inevitabilmente alla mente il match dello scorso anno, quando i BluGranata, contro lo stesso avversario, conquistarono la salvezza in Promozione (con il Cerveteri successivamente ripescato, ndr).

La partita

Il Cerveteri parte forte, deciso a far valere il fattore campo, e al 15’ trova il gol del vantaggio, portandosi sull’1-0. Il Tarquinia, però, non si scompone e reagisce subito. L’occasione per pareggiare arriva su calcio di rigore: Pepe si presenta dal dischetto ma fallisce, e sulla ribattuta calcia incredibilmente fuori, lasciando tutti a bocca aperta.

Ma il giovane talento BluGranata non si perde d’animo e pochi minuti dopo si inventa una prodezza da applausi: un gol direttamente da calcio d’angolo che sorprende il portiere e si infila in rete. Un gioiello che vale l’1-1 e chiude un primo tempo combattuto ed equilibrato.

La ripresa

Nella seconda frazione, il Tarquinia cambia passo. I ragazzi di mister Ercolani alzano il ritmo, iniziano a macinare gioco e mettono sotto pressione il Cerveteri. Al 70’, arriva il gol del sorpasso: Carolini finalizza una bella azione corale, insaccando il pallone del definitivo 1-2.

Il Cerveteri prova a reagire, ma il Tarquinia gestisce con maturità gli ultimi minuti, portando a casa tre punti preziosi.

Un successo che fa morale

Questa vittoria non solo conferma il buon momento dei BluGranata, ma ribadisce la solidità di un gruppo che sa soffrire e colpire nei momenti decisivi. Con un Enrico Galli sempre portafortuna sugli spalti, il Tarquinia continua a inseguire con determinazione i suoi obiettivi stagionali. 

Tolfa – Longarina 2-1

Il Tolfa si impone sulla Longarina per 2-1 grazie ai goal di Vittorini e Fagioli. Per gli ospiti rete di Ferrandu.

Palocco – Indomita Pomezia 1-1

Non vanno oltre il pareggio Palocco e Indomita Pomezia con i goal rispettivamente di Parini e Del Grosso.

Pianoscarano – Real Morandi 2-0

Dalla pagina Facebook del Pianoscarano:

I ragazzi di Capitan Proietti vogliono continuare il bel momento che vivono in campionato convincendo anche in casa, dove finora , hanno trovato qualche difficoltà.

Oggi di fronte trovano una buona squadra , ma i rionali impongono il proprio gioco sin dai primi minuti , chiudendo gli avversari nella propria metà campo.

Si rivede Tartaglia dal primo minuto ed è proprio sua la prima occasione di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

L’occasione più ghiotta capita però sui piedi di Mecarelli , che si fa ipnotizzare dal portiere avversario, nulla di fatto e si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo i rionali continuano nel forcing , prima Marini con tiro da fuori colpisce il palo, poi tiro da fuori area di Genco, il portiere non trattiene, si avventa sul pallone Mecarelli che viene atterrato dallo stesso , calcio di rigore.

Momento concitato che vede l’espulsione del numero 1 avversario, sul dischetto va Marini che non sbaglia 1-0

Passano pochi minuti e Cologna si inventa una giocata fantastica in area , palla a giro e 2-0 .

I minuti finali vedono i rionali controllare una partita dominata dal primo all’ ultimo minuto.

Al triplice fischio esplode il Bruni per una vittoria che soddisfa i presenti e continua a fare sognare questi ragazzi che stanno facendo un campionato eccezionale.

Ronciglione United – DuePiGreco Roma 1-7

Dalla pagina Facebook della DuePiGreco Roma:

Grande prova dei nostri ragazzi che vincono la quinta gara in trasferta su cinque disputate. Partita mai in discussione e conti già chiusi alla mezz’ora del primo tempo con il tabellino che segnava 5-1. Nella ripresa il punteggio si fa più rotondo con le due doppiette personali di Gallo e Bernardini. Nelle prossime due settimane i due scontri diretti ci diranno qualcosa di più in chiave classifica ma nel frattempo ci godiamo il nuovo primato in solitaria e con una gara in meno.

Marcatori
2’ autogoal Ledda (R)
7’Santelli
15’ Giovagnoli (R)
18’ Bernardini
27’ Ragni
35’ Gallo
61’ Gallo
79’ Bernardini

Santa Marinella – Borgo Palidoro 2-1

Dalla pagina Facebook del Santa Marinella:

Daniele Fracassa “Vittoria importante che ci tiene aggrappati al gruppo di vertice”.

Il Santa Marinella, batte 2a1 il Borgo Palidoro, in rimonta. I rossoblu’ chiudono la prima frazione in svantaggio. Nella ripresa all’11° un bel gol di Simone Trincia riporta la gara in parità.

I ragazzi di Daniele Fracassa non si accontentano e al 36° Cerroni sigla il gol vittoria. Il Santa Marinella rimane agganciato al secondo posto con 20 punti, a due lunghezze di distanza dalla capolista Duepigreco che ha una gara in meno.

A fine gara le parole di mr. Daniele Fracassa ” Abbiamo vinto una partita molto dura in rimonta, con tanto cuore e grinta. E’ stata una partita dai due volti: nel primo tempo siamo partiti con il freno a mano tirato e abbiamo chiuso in svantaggio.

Nella ripresa c’e’ stata una reazione molto importante. Una gara dove a livello tattico i ragazzi si sono adoperati, nella ripresa ci siamo messi con due linee da quattro e abbiamo coperto il campo.

Ad inizio gara ho dovuto rinunciare a Valerio Gentili che era in panchina per onor di firma, ma si e’ fatto trovare pronto il nuovo arrivato Buonanno che ha disputato una buona gara, come tutti del resto.

Bene cosi sono contento, abbiamo dato continuità e siano aggrappati al vertice della classifica, questo ci darà morale per preparare al meglio a difficile gara di Domenica prossima in casa del R.Morandi.

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *