La squadra di Cerveteri fa il sorpasso e sale al secondo posto; il Pescia perde in casa e si fa raggiungere al terzo posto da Tolfa e Santa Marinella

NUOVO PESCIA ROMANA – FREGENE MACCARESE 1-4

La Pescia riceve il Fregene Maccarese forte del secondo posto in classifica, ma al 10° del primo tempo un autogol fa capire che non è giornata. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro del campo e arriva il raddoppio degli ospiti. Una doccia fredda, anche se la compagine di casa prova a riorganizzarsi, si avvicina alla porta avversaria e, al 23° conquista un calcio di rigore che realizza con Mancini.

Ma il Fregene Maccarese probabilmente ha capito che oggi può infierire; prima della fine del primo tempo il 3-1 e nei primissimi minuti della ripresa il definitivo 4-1.

Sulla pagina Facebook della società una sola riga scritta sopra lo stemma della Società: “Partita storta ma che non cancella l’ottimo lavoro fatto fino ad ora! Adesso testa a domenica contro il Tolfa”

BORGO PALIDORO – NUOVO BORGO SAN MARTINO 0-3

Tutto troppo facile per il Nuovo Borgo San Martino; il Borgo Palidoro sapeva perfettamente che non sarebbe stata questa la gara dove prendere punti, anche la classifica parla chiaro.

Tre punti importanti per il team allenato da Mr Bernardini per superare il Nuovo Pescia Romana e trovarsi comodamente al secondo posto. A segno Esposito con una doppietta e Moretti. 14 punti in sei gare, a meno due dalla vetta, un tabellino di marcia niente male.

Domenica al “Sale” di Ladispoli il Borgo San Martino riceve il Santa Marinella, altra squadra in salute che ricopre il terzo gradino del podio. Sarà una gara importante, da vivere intensamente per chi la gioca, e da non mancare per il pubblico perchè, siamo sicuri, ci sarà spettacolo

CANALE MONTERANO – TOLFA 0-1

Il solito “Bomber” Trincia risolve la pratica Canale Monterano. Sua la rete nei primi minuti del secondo tempo che ha deciso una partita scorbutica contro un Canale Monterano molto più forte di quanto potrebbero far pensare i quattro punti in classifica, ed il pareggio in casa del Fregene Maccarese la scorsa settimana lo dimostra.

Quindi tre punti pesantissimi per i bianco-rossi che ora si ritrovano al terzo posto a due punti dalla seconda e tre dalla vetta. Domenica prossima (se non rinviano anche la prossima giornata) allo Scoponi arriva il Nuovo Pescia Romana che ha bisogno di rifarsi dopo la brutta sconfitta. Sarà una gara vera, già dal sapore di spareggio.

SANTA MARINELLA 1947 – RONCIGLIONE UTD 2-1

Il Santa Marinella fa filotto ed infila la terza vittoria di fila, che le consentono di salire al terzo posto. Il modo giusto per tornare a giocare al Comunale, oggi Stadio Ivano Fronti, dove sicuramente ritroveranno il calore del pubblico amico, che sarà fondamentale per spingere la squadra nelle sfere del calcio regionale, il suo posto naturale.

Dalla pagina Facebook Asd Santa Marinella 1947: <E’ stata una partita tutt’altro che facile…..”Abbiamo vinto ma e’ stata una partita tutt’altro che facile”, esordisce così il tecnico santamarinellese aggiungendo poi ” Lo avevo preventivato perchè dopo due vittorie di fila ci poteva essere un calo di tensione e comunque andavi ad affrontare una squadra ultima in classifica e avevo molto paura di questo, infatti i miei timori si sono rivelati fondati.

Detto questo siamo andati in vantaggio nei primi minuti con un colpo di testa sottomisura di Palmarucci, abbiamo raddoppiato con un gran gol di Pagliuca da fuori area e poi abbiamo preso a dieci minuti dalla fine del primo tempo un gol evitabilissimo: palla calciata dalla trequarti una spizzata di testa che ha ingannato il nostro portiere. Nella ripresa siamo rientrati impauriti, ho fatto cinque cambi, per dare un po’ di vitalità.

Abbiamo sbagliato tre o quattro ripartenze per fare il 3a1 con due o tre occasioni nitide e quindi la partita si e’ trascinata cosi fino al 90+5. Abbiamo portato a casa la terza vittoria di fila, sono molto felice per i ragazzi perchè come ho detto prima non era facile confermarsi. Adesso lavoreremo con la testa piu’ sgombra, guardando la classifica in modo leggermente piu’ sereno”.>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *