Ieri sera via Montegrappa a Civitavecchia si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto. Tantissima gente ha partecipato al Gran Galà di Beneficenza a sostegno dell’associazione “In The Clauds”
È stata una serata nel segno della musica, dell’amicizia e della solidarietà quella vissuta ieri, sabato 19 settembre, in via Montegrappa a Civitavecchia, con il “Montegrappa & Friends – Gran Galà di Beneficenza”.
I locali della strada si sono riempiti di pubblico per un appuntamento che ha riunito artisti, attività commerciali e cittadini, trasformando una serata di spettacolo in un momento di vera partecipazione della comunità.
Hanno aderito all’iniziativa moltissimi artisti locali: Max Petronilli, Damiano Borgi, Mariagrazia Di Valentino, Gennaro Gallo, Mario Camilletti, Fabio Caponi, Francesco Finori, La Posa Bulb, I Manifesto, Marcobaleno, Giorgia Regina, Miccia, Vultus e Loop Acoustic Duo, insieme ad altri protagonisti della serata.


Ospite della serata Claudio Gregori, per tutti Greg, che non si è risparmiato impreziosendo la serata.
Infatti a regalare uno dei momenti più apprezzati dell’evento è stato proprio Greg, che a sorpresa, ha scelto di chiudere la manifestazione esibendosi dal vivo insieme a I Manifesto, gruppo civitavecchiese.
Un finale coinvolgente con una versione live di “Johnny B. Goode”, che ha unito sullo stesso palco l’ospite arrivato per la serata e una realtà musicale della città.
Un momento che ha rappresentato perfettamente lo spirito dell’iniziativa: mettere insieme persone, musica e territorio.

Ma il valore della serata è andato oltre lo spettacolo. Il galà, infatti, è stato organizzato anche con una precisa finalità sociale: parte del ricavato sarà destinata all’associazione locale “In The Clauds”, dando così alla musica e alla partecipazione del pubblico anche un significato concreto di solidarietà.
Una grande risposta da parte dei cittadini, che hanno affollato i locali di via Montegrappa, confermando ancora una volta come la collaborazione tra attività, artisti e associazioni possa trasformare una semplice serata in un momento di comunità.
E il finale con Greg e I Manifesto ha lasciato al pubblico proprio questo messaggio: quando la musica riesce a mettere insieme persone diverse, il divertimento può diventare anche un’occasione per fare del bene.
TalkCity.it Civitavecchia

