Contro due club impegnati nella lotta per non retrocedere, Anguillara e Dlf rispettano le attese del pronostico e ottengono i tre punti senza subire gol. Cadono San Pio e Trevignano

La 26^ giornata regala poche sorprese e attesta la miglior qualità e l’ottimo livello di forma delle squadre della parte alta della classifica. Tra queste, dietro l’ormai campione Sporting Tanas, restano appaiate Anguillara e Real Campagnano: per i biancocelesti arriva la terza vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, mentre i rossoblù sbancano Allumiere 0-2.

La new entry della top cinque è il Dlf: i portuali dominano sul campo del Manziana, ormai prossimo alla 2^ Categoria, e ottengono un bel successo che dà continuità e fa sognare la società.

Perde il posto il Trevignano, l’unica sorpresa in negativo del weekend: a Roma il prato dell’Olimpus si rivela fatale e riserva un 3-0 duro da digerire.

Con l’Olimpus vola, di pari passo, anche il Passoscuro, ancorato ai romani a quota 36: nel weekend l’undici di Fiumicino ha sbancato il campo di terra della San Pio X, a secco di vittorie da cinque giornate.

Le partite delle squadre del litorale Nord

ANGUILLARA – ISOLA FARNESE LA STORTA 1-0

L’Anguillara trova il secondo successo consecutivo e ottiene tre punti fondamentali per rimanere ben salda al secondo posto in classifica. Decide l’incontro la rete di Pelliccioni al 30’: Soave, abbattuto in area di rigore, si procura un fallo da rigore e il capitano non si fa ipnotizzare dal portiere. Nel finale la partita si mette in discesa per i locali, grazie anche all’espulsione rimediata dall’Isola Farnese.

ALLUMIERE – REAL CAMPAGNANO 0-2

Partita a senso unico ad Allumiere, dove gli ospiti dimostrano una certa superiorità fin dal principio. A “La Cavaccia” il match si sblocca con un autogol e, nonostante il tentativo dei locali di colpire in contropiede, i rossoblù sono padroni del campo e con Chiglien chiudono la sfida.

MANZIANA – DLF CIVITAVECCHIA 0-1

Prosegue l’ottimo momento di forma dei biancoverdi, che legittimano la vittoria a Manziana dopo 90 minuti gestiti al meglio, con l’attenzione giusta da parte di tutti gli effettivi. Ai civitavecchiesi basta la rete di Cirotto per assicurarsi un altro match, l’ennesimo in stagione, chiuso senza subire gol.

OLIMPUS ROMA – TREVIGNANO CALCIO 3-0

Partita giocata bene dall’Olimpus, reduce da un bel periodo, che condanna il Trevignano ad un’altra sconfitta dopo il derby della scorsa giornata. Gli ospiti vanno subito sotto, poi la partita si accende e regala occasioni su tutti e due i fronti: la più ghiotta ce l’ha Calabresi, che spreca un calcio di rigore. A metà ripresa l’ambiziosa giocata di Sciacca premia i locali che trovano il 2-0. Nel finale Lombardo arrotonda il punteggio.

SAN PIO X – PASSOSCURO 0-2

Secondo successo di fila del Passoscuro, che sembra aver ritrovato una buona condizione. La San Pio continua ad apparire stanca e fatica a trovare la via del gol. Per i rossoblù, dopo il pari dell’ultima uscita, arriva un’altra sconfitta, la quarta delle ultime cinque gare, che dimostra forse come la squadra sia calata anche a livello mentale dopo la sconfitta nel derby. L’obiettivo è ora quello di chiudere tornando a far sorridere i propri tifosi, in quella che resta una stagione ottimale per la conquista della salvezza con così largo anticipo.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *