Il giovane affetto da sclerosi multipla che con la sua carrozzina affronta il cammino di San Michele

Un cammino lungo una strada chiamata vita, ricco di speranza e coraggio.

Matteo Gamerro, 42 enne affetto da sclerosi multipla: è con questo spirito che intraprende il cammino di San Michele. Dal Piemonte alla Puglia, la via che seguivano anticamente i pellegrini Longobardi e che è stata di recente riscoperta e tracciata dal Comitato Promotore San Michele “Cammino dei Cammini”.

Tra le numerose tappe che attraversano l’Italia è arrivato a Bracciano, in sella alla sua Joelette, una speciale carrozzina adatta ai sentieri di escursione e trekking che viene spinta di tanto in tanto da amici, parenti e sconosciuti che vogliono condividere e aiutarlo a proseguire un tratto di strada alla volta.

Ad accoglierlo sul territorio, il neo Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi, i volontari della Protezione Civile e numerosi cittadini, tra cui il gruppo Parrocchiale del S. Salvatore.

Ognuno nelle proprie possibilità, con entusiasmo si è messo in marcia con lui nel condurre il passaggio lungo la Via Clodia

Per Matteo, il viaggio oltre ad essere un sogno da realizzare, è un messaggio di forza e speranza per tutte le persone, ed in particolare per i

disabili che come lui non vogliono arrendersi alla propria condizione e desiderano vivere la vita come un dono.

Erica Trucchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *