Accoglienza calorosa all’aeroporto di Fiumicino per gli azzurri dell’atletica Mattia Furlani, Andy Diaz e Zaynab Dosso, rientrati questa sera da Nanchino dopo i successi storici ai Mondiali indoor

Con due ori e un argento, l’Italia ha eguagliato il miglior bottino di sempre anche rispetto alla rassegna all’aperto, regalando emozioni e orgoglio a tutta la nazione.
Tra i più acclamati all’arrivo, Mattia Furlani, oro nel salto in lungo, e Andy Diaz, nuovo campione del mondo nel salto triplo, insieme alla velocista Zaynab Dosso, medaglia d’argento nei 60 metri.
Stanchi ma sorridenti, con le medaglie al collo e il tricolore tra le mani, sono stati accolti da una piccola folla di fan e curiosi, pronti a immortalare il momento con selfie e applausi.

“Ho mantenuto la mia parola: dopo il bronzo e l’argento, è arrivato l’oro”, ha dichiarato un raggiante Diaz, mentre Furlani ha già lo sguardo proiettato al futuro: “Costanza e pazienza: un centimetro alla volta”.
Presenti anche il presidente federale Stefano Mei e il resto della delegazione, per celebrare quello che si preannuncia come un nuovo capitolo d’oro dell’atletica italiana.
Ma i riflettori si riaccenderanno presto: nel mirino ora ci sono i Mondiali di Tokyo.
TalkCity.it Redazione

campioni iridati