La gara gastronomica organizzata dalla chef e presidente dell’associazione culturale “Il prezzemolino” si svolgerà nell’ambito del DiVino Etrusco. Sei cuochi non professionisti si sfideranno a colpi di piatti e sapori genuini.

È tutto pronto per il concorso gastronomico organizzato dalla chef tarquiniese e presidente dell’associazione culturale “Il prezzemolino” Vittoria Tassoni, in programma il 20 agosto, nell’ambito della 16esima edizione del DiVino Etrusco.

La gara avrà inizio alle 11,00, con i partecipanti chiamati a preparare in circa tre ore i loro piatti che saranno valutati da una giuria.

In giuria la cuoca e personaggio televisivo Anna Moroni, lo chef Salvo Cravero, l’agronoma e idrosommelier Maria Laura Nespica, l’avvocato Paolo Pirani ed il giornalista Stefano Polacchi.

Nella cornice dell’auditorium San Pancrazio si svolgerà dalle 21 la premiazione, che vedrà come ospite l’astrologa del programma televisivo “Casa Alice” Susy Grossi, autrice di libri che uniscono l’astrologia e la tavola.

“Durante la cerimonia di premiazione il vincitore terrà con me uno show cooking e verranno presentate alcune aziende del territorio tarquiniese che hanno messo a disposizione le loro eccellenze”. Afferma Vittoria Tassoni.

“A queste aziende, alle istituzioni locali e agli sponsor che hanno consentito anche quest’anno di organizzare l’iniziativa, voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *