L’Ass.ne Orgoglio Cittadino ci scrive: “Un Comune come quello di Santa Marinella non dovrebbe avere ritardi nel ripristinare e riqualificare quelli che sono i “biglietti da visita” di un luogo come Santa Severa ad alta vocazione turistica”

<<Con la stagione balneare ormai alle porte (anzi direi iniziata vista la copiosa affluenza nell’ultimo week-end), ci troviamo ahime’ a dover constatare ancora il degrado e l’incuria in cui versa Santa Severa.

Inizierei la mia analisi da assiduo frequentatore nonché estimatore del posto, dal lungomare Pyrgi.

E’ davvero un peccato vedere gran parte delle sedute con enormi spazi vuoti poiché prive delle tavole previste, e anche quando esse ci sono, si presentano rovinate e colme di schegge, potenzialmente pericolose per i cittadini ed i villeggianti che vi si siedono.

Per non parlare poi della pavimentazione in legno della rotonda difronte a Viale del Tirreno: trascurando l’aspetto estetico di tale pavimentazione a dir poco usurata, è da notare il movimento  e lo scollamento da terra delle tavole.

Pericoloso per i bambini che sono soliti in quel punto giocare a palla e sfrecciare con le loro bici; bambini che, se volessero altresì divagarsi nell’unico parchetto a loro adibito in via Lago D’Iseo, troverebbero ulteriori pericoli derivanti da scivoli ed altalene vetuste e seriamente danneggiate.

Per carità, ben vengano gli interventi di asfaltatura (comunque a tratti) effettuati in  via Giunone Lucina e in Lungomare Pyrgi, però penso che un Comune come quello di Santa Marinella non debba avere ritardi nel ripristinare e riqualificare con interventi di manutenzione quelli che sono i “biglietti da visita” di un luogo come Santa Severa ad alta vocazione turistica.

In questo panorama desolante, avevo apprezzato l’iniziativa dell’ “e-bike sharing”: ottima dal punto di vista della sostenibilità e delle problematiche di parcheggio in zona.

Mi chiedo ora come mai tale progetto sia subito naufragato assieme alle bici ed agli stalli ad esse destinati.

Spero vivamente, tra i vari provvedimenti elencati, nel rapido ripristino delle sedute del lungomare magari migliorandone la fattezza estetica, dato che in alcuni punti della passeggiata, gli schienali fungono da barriera nascondendo la bellezza del nostro mare.>>

Roberto Mania, Ass.ne Orgoglio Cittadino Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *