Parole pesanti… “Ricordiamo che il rispetto verso i consiglieri d’opposizione che esercitano legittimamente il proprio ruolo di controllo non è un atto dovuto ma sancito”

<<L’unica vera “fuga” che abbiamo visto in questi ultimi due giorni è quella della maggioranza del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, incapace di garantire il numero legale per approvare atti fondamentali come gli assestamenti di bilancio.

Siamo stati definiti dal sindaco “sciacalli”, ricordiamo sommessamente che il rispetto verso i consiglieri d’opposizione che esercitano legittimamente il proprio ruolo di controllo non è un atto dovuto ma sancito.

Se qualcuno poi ha tradito i cittadini, sono gli alleati della maggioranza che, uno dopo l’altro, scappano da una nave che affonda.

Il sindaco parla di “trasformazione della città”: peccato che l’unica cosa che vediamo cambiare sia il colore dei comunicati stampa, che passano da trionfali a nervosamente accusatori, man mano che perde pezzi.

Riguardo all’invito rivolto a Fiorelli a dimettersi, noi consiglieri invitiamo Tidei a guardarsi attorno, perché le dimissioni più urgenti sono quelle di un sindaco che ha perso credibilità, numeri e – a quanto pare – anche lucidità politica.

Tra tre anni tireremo le somme?

Noi le stiamo tirando già da ora, e raccontano di un’amministrazione stanca, divisa, autoreferenziale, che preferisce attaccare l’opposizione piuttosto che ammettere il fallimento di un progetto ormai alla deriva.

Nel frattempo, il sindaco continui pure a parlare di “gufi” e “nemici della città”: noi continueremo a lavorare con serietà e responsabilità, perché amiamo Santa Marinella e Santa Severa più di quanto lei ami i post su Facebook.>>

I consiglieri di opposizione di centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *