Anche questa sarà un’estate “ad alta fedeltà”: quella dei cani di salvataggio, bagnini a 4 zampe premiati dal Presidente Sergio Mattarella come valido aiuto alle operazioni di salvataggio in mare

Anche questa sarà un’estate "ad alta fedeltà": quella dei cani di salvataggio, bagnini a 4 zampe premiati dal Presidente Sergio Mattarella come valido aiuto alle operazioni di salvataggio in mare

Anche questa sarà un’estate “ad alta fedeltà”: quella dei cani di salvataggio, bagnini a 4 zampe premiati dal Presidente Sergio Mattarella come valido aiuto alle operazioni di salvataggio in mare.

Golden Retriever, Terranova, Labrador: sono oramai una costante e rassicurante presenza sulle spiagge italiane, sinonimo di sicurezza, professionalità, assoluta dedizione alla causa in grande sintonia con il loro conduttore.

Da sabato 1 luglio alcune delle 32 squadre impegnate su tutto il territorio italiano saranno impegnate sul nostro litorale.

Sei postazioni di pelosi bagnini vigileranno, grazie alla Scuola Italiana Cani di Salvataggio, nei pressi di Ladispoli, Terracina, Sperlonga, Tarquinia, Montalto di Castro e Pescia Romana.

…e Santa Marinella?

Qualche anno fa, anche a Santa Marinella era presente una sede di queste associazioni di volontariato che addestrano e stilizzano i cani grazie all’aiuto di altri volontari e con l’ausilio delle amministrazioni comunali che apprezzano versatilità, simpatia, disponibilità ed anche convenienza nell’offrire un servizio ai bagnanti dai costi contenuti.

Durante l’inverno, infatti, la passeggiata si riempiva di cani ed addestratori, si allenavano insieme al soccorso, ed erano una nota di colore animata, che incuriosiva grandi e piccini.

Ecco quindi una segnalazione, un appello alla nuova amministrazione cittadina:

perché non richiamare in servizio i cani baywatch?

Sarebbero una valida alternativa ai sempre più introvabili bagnini ed una simpatica nota di allegria nei mesi invernali quando animerebbero le spiagge cittadine.

D. L.

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *