Giocato questa mattina al Circolo Prato del Mare. Presente Emanuela Mari che dice: “Dopo i fatti gravi che leggiamo sulla cronaca è giusto sensibilizzare l’opinione pubblica con tutti i mezzi”. Pronto un altro evento per il prossimo 25 Novembre

In occasione del 25 Novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, si è organizzato un Torneo Misto Open di Padel.
Un ringraziamento speciale a Massimo Boschini e Deborah Zacchei, al maestro Luca e a tutto lo staff sportivo del Centro Sportivo Prato del Mare.
I finalisti sono stati premiati dalla Coordinatrice Regionale di Azzurra Donna e Presidente del Consiglio Comunale Civitavecchia Emanuela Mari, che ha voluto anche rilasciare una dichiarazione:
“Il caso di cronaca di violenza sessuale, aggravato della promessa di una posizione lavorativa migliore in cambio del silenzio, pone nuovamente l’attenzione sul fenomeno della violenza di genere.

Quanto successo a Civitavecchia -dice la Mari- è l’ennesimo campanello di allarme che si somma agli atti di violenza sulle e contro le donne di questi giorni.
Vanno assolutamente aumentate le tutele sulle donne vittime di minacce e percosse.
Solamente con la sinergia di interventi tra associazioni, forze dell’ordine e istituzioni si può arrivare ad una vera tutela delle donne e dei loro figli.
Non è possibile tutelare soggetti fragili a colpi di carte bollate.

Servono fondi e strutture in grado di ospitare soggetti fragili, dando loro sicurezza e garanzia di una vita dignitosa che non trasformi la vittima nella condannata.
Al tempo stesso serve aumentare gli strumenti di sensibilizzazione sul tema, come faremo a Civitavecchia il prossimo 25 novembre”
Riceviamo e pubblichiamo
