L’opposizione in un comunicato: “Compromessa la stagione estiva di Santa Severa”

<<Nella tarda mattinata di oggi, a Santa Severa, sull’Aurelia, all’altezza dell’entrata della Limonaia, abbiamo trovato diverse macchine dell’ Anas e alcuni tecnici che si sono presentati per verificare la regolarità dell’ accesso ai parcheggi de La Toscana, parcheggi che vengono utilizzati per usufruire delle spiagge antistanti.

Su disposizione della direzione centrale e a detta dei tecnici, l’accesso secondario al parcheggio (quello di fronte all’accesso a La Toscana è già chiuso perché irregolare), da controlli effettuati risulta essere abusivo e quindi, molto probabilmente, già nei prossimi giorni, verrà  predisposta dall’Anas la chiusura in autotutela del secondo e unico accesso al parcheggio. 

Ne consegue la chiusura totale ai parcheggi e la relativa compromissione della stagione per i cittadini che vogliono usufruire delle spiagge della zona. 

Sul posto è intervenuto anche il sindaco Pietro Tidei che ha dichiarato che potrà ottemperare alla regolarizzazione degli obblighi imposti dal codice stradale a settembre 2023. 

Dal sindaco del fare appena riconfermato ci saremmo aspettati un minimo di lungimiranza, visto che di anni passati in qualità di sindaco ne ha visti passare ben 5, e che le estati arrivano ciclicamente subito dopo la primavera e poco prima dell’autunno.

Come consiglieri siamo preoccupati e rammaricati, perché al momento e stante i fatti, il sindaco non ha garantito soluzioni agli operatori e non ha fornito alternative che possano garantire un servizio  essenziale ai cittadini, tutelando la loro incolumità.>>

Comunicato a firma dei Consiglieri Comunali: Domenico Fiorelli, Alina Baciu, Roberto Angeletti, Eugenio Fratturato, Ilaria Fantozzi

Riceviamo e pubblichiamo

Un pensiero su “Santa Marinella. Controlli dell’Anas al parcheggio La Toscana”
  1. Questo evento è stato rimarcato dal sottoscritto residente a s marinella ..allo stesso sindaco e ai suoi collaboratori con tanto di pec, in quanto il cds non prevede sull Aurelia L attraversamento dei pedoni, l inversione di auto provenienti da Civitavecchia per entrare nel parcheggio ( abusivo) .avevo scritto al sindaco di provvedere alla richiesta di un semaforo o meglio una rotonda con tanto di attraversamento pedonale…purtroppo non mi ha ascoltato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *