Assaggiare il tipico street food giapponese a Roma adesso è possibile!

Assaggiare il tipico street food giapponese a Roma adesso è possibile

Ormai si è diffusa con enorme velocità la cultura nipponica nel nostro Stivale; Roma si è popolata di piccole realtà indipendenti che offrono un’esperienza culinaria diversa dal tipico pranzo mediterraneo.

Uno dei più popolari ristoranti giapponesi di Roma è l’Akira Ramen bar, con due sedi: una in Via Ostiense e l’altra in Via in Arcione.

La conformazione interna del locale ricorda un tipico ristorante giapponese e il menù non è da meno.

Insieme ai piatti si riesce a sperimentare appieno la tradizione e la cultura giapponese.

Il protagonista è il ramen, un tipico piatto giapponese composto da ingredienti tanto semplici quanto complicati nella loro preparazione.

Il secondo locale ottimo per provare lo street food che vediamo negli anime più popolari come Doraemon, Naruto e molti altri è Maido: il primo okonomiyaki street food d’Italia che serve in tavola la tradizionale frittella giapponese.

I piatti si ispirano alla città di Osaka dove la specialità è okonomiyaki, ovvero una frittella saltata a base di grano condita con carne o verdure.

Dopo un ottimo pranzo tra piatti gustosi e ricordi di infanzia non resta altro che farsi un giro per le stradine di Monti, piene di negozi vintage.

V. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *