Santa Marinella. Coalizione Futuro denuncia: “Bandiera marrone a Santa Severa”

schedule
2023-08-18 | 16:26h
update
2023-08-18 | 16:26h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’altro ieri grave sversamento di feci in mare all’altezza dello Stabilimento Romeo

<<Nella mattinata del 16 agosto, a S. Severa, sulla spiaggia libera tra il fosso e lo stabilimento Romeo, si è verificato un grave sversamento di feci che ha inquinato le acque del mare e  fatto fuggire i bagnanti.

Pubblicità

Gli stessi che allarmati hanno chiamato  la polizia municipale, la guardia costiera e l’ACEA chiedendo di intervenire prontamente. Il sopralluogo ha fatto constatare una grave situazione, non solo liquami di feci, ma anche acque sporche provenienti da lavatrici.

Già anni scorsi, di fronte allo stesso fenomeno, i tecnici dell’ACEA sono risaliti, con opportuni accertamenti,  ad alcune  ville di via dell’Olimpo, le cui fosse fognarie  indipendenti, non svuotate, fanno fuoriuscire in automatico le feci.

Le foto delle acque sporche del mare fanno subire un duro colpo di immagine a una cittadina un tempo caratterizzata dalla sua eleganza.

E’ ora di affrontare i problemi strutturali che la riguardano, smettere di speculare con la scusa di case popolari ed evitare inutili assembramenti edilizi che alterino il già compromesso equilibrio tra natura e città.>>

Coalizione Futuro

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 19:29:43
Utilizzo di dati e cookie: