Santa Marinella al voto. Pietro Tidei fa il pieno di energia ed entusiasmo

schedule
2023-03-25 | 20:39h
update
2023-06-30 | 08:57h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Sala Flaminia Odescalchi gremita, il Sindaco uscente si esalta

<<Grande successo per l’incontro con i cittadini che si è svolto ieri pomeriggio in una gremita sala Flaminia Odescalchi, che ha visto il  sindaco Pietro Tidei ripercorrere  i cinque anni della sua  amministrazione comunale.

Prima, e ancor più delle parole hanno parlato le immagini proiettate su un maxi schermo. Foto che hanno mostrato tante opere  prima  e dopo la “cura”. 

Foto che hanno testimoniato, incontrovertibilmente, la trasformazione di Santa Marinella e Santa Severa.  Foto di fossi mai puliti o oggetto di manutenzione  in oltre trent’anni, e ora bonificati e messi in sicurezza, come sta avvenendo proprio in questi  giorni per il torrente Valle  Semplice.

Pubblicità

Foto di impianti sportivi completamente chiusi e inagibili , come il campo di calcio comunale  usato dall’ ex giunta  come pista  di motocross,  trasformato oggi  in  bellissimo  stadio, illuminato,  con un campo in erba  vanto della città e dell’ intero territorio.  

Un ultimo accenno , anche se sarebbero ancora molte le opere da menzionare,  è per  l’ imminente nascita di una Casa della Salute con poliambulatori anche specialisti della Asl, nella palazzina di via della Libertà , dove ora sono in corso lavori di restauro, rimasta chiusa per oltre 20 anni, e la prossima apertura di un piccolo  ospedale nell’ ex sede comunale di via Aurelia.  

In oltre un ‘ora di intervento il sindaco uscente Tidei ha voluto  anche ripercorrere  le tappe che hanno portato  il comune, in soli due anni,  all’ uscita dal default  e dunque al totale risanamento dei conti in rosso, eredità  della  passata gestione   amministrativa.  

“Basti ricordare – ha voluto sottolineare Tidei- che l’ex giunta,  aveva  chiesto al tesoriere un anticipo, per meglio dire un prestito  di cinque milioni di euro.  

Soldi che non ha mai restituito alla tesoreria comunale e che noi abbiamo dovuto pagare. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
12.04.2024 - 12:59:57
Utilizzo di dati e cookie: