Conosciamo Emanuele Minghella, candidato consigliere comunale alle prossime amministrative di Santa Marinella per “Cittadini al centro”, lista civica in favore di Pietro Tidei.
“In questi 5 anni abbiamo voluto ridare le fondamenta ad una città che aveva perso il suo splendore. Abbiamo iniziato con la rotatoria all’entrata della città, una cosa semplice ma che indica subito a chi viene qui dove si trova”.
“Abbiamo sistemato la città da un punto di vista strutturale: abbiamo dato le scuole, l’impiantistica sportiva e una sede comunale alla città. Abbiamo dato una casa ai cittadini, la cultura e lo sport ai nostri ragazzi, un senso estetico sul territorio e le basi economiche per la crescita futura”.
“Noi abbiamo dimostrato che una città normale ha necessità di portare la normalità tra le cose. Ad esempio, i parcheggi blu: gli stessi che oggi dicono di volerli levare, sono i primi ad averli messi. Quando si fa demagogia, campagna elettorale, vengono dette tante cose ma non corrispondono a realtà.
Siamo una città pronta al rilancio, ad investire bene i fondi del PNRR.
Si può anche sbagliare, l’importante è agire sempre pensando di fare del bene alla città”.
“Voglio far parte di una squadra che ha voglia di far crescere la città, rigiocarmi le mie opportunità. Noi andiamo a fare campagna elettorale tutti i giorni: ci rispettiamo e con i miei 10 anni di esperienza conosco la macchina amministrativa. Oggi mi sento guida, una persona che può prendere per mano amici che vogliono fare gli amministratori”.
“Nasce quasi per scherzo qualche anno fa. Ne fanno parte tantissime persone del consiglio comunale.
Questa lista è una scommessa, di cui fanno parte tante persone: chi ci aiuta a far campagna elettorale, chi fa volantinaggio, chi ci aiuta a scrivere.
Nasce da Maura Chegia e Marina Ferullo: oltre alla stima politica, è nato un gruppo di amici.
Abbiamo voluto pesarci per capire cosa possiamo fare, e sosteniamo Pietro Tidei sindaco perché è una fortuna averlo nella nostra città: una persona con la sua storia, le sue capacità e la sua esperienza mi ha insegnato tanto. Politicamente, nella mia storia, posso considerarlo il mio mentore”.
“L’esperienza mi ha insegnato a mantenere questo gruppo in piedi anche se non dovessimo vincere. Ognuno ha le capacità per aiutare la città. Mi interessa costituire gruppi di lavoro in grado di dare il proprio contributo per poter costruire insieme opportunità future”.
N. C.