<<L’ultima notizia politica in città non ci sorprende, ma ci indigna profondamente: l’ingresso di Patrizia Befani in Fratelli d’Italia è la conferma definitiva che a Santa Marinella la coerenza è diventata un reperto archeologico.
Eletta nelle liste del centro-sinistra, passata poi per Noi Moderati e ora approdata alla destra di governo, la consigliera Befani incarna perfettamente quel “salto della quaglia” che ha stancato i cittadini. Ma non è sola in questo ballo in maschera.
Il panorama politico locale sembra un mercato rionale dove le casacche si cambiano a seconda della convenienza del momento:
“Siamo di fronte a un’offesa plateale verso gli elettori,” dichiara Stefano Marino, promotore della lista civica Io Amo Santa Marinella.
“Questi signori non si spostano per ideali, ma per pura sopravvivenza. Cercano una scialuppa di salvataggio per rientrare in Consiglio Comunale, mentre la città è ferma, commissariata e sommersa dai problemi reali che loro stessi hanno contribuito a creare.”
La lista civica Io Amo Santa Marinella ribadisce la propria distanza siderale da queste manovre di palazzo. Noi non facciamo calciomercato.
La nostra forza è la coerenza di chi abita il territorio e non deve ringraziare nessun segretario di partito a Roma o a Civitavecchia.
“Mentre i soliti noti passano le giornate a cucirsi nuove mostrine sulle giacche,” conclude Marino, “noi prepariamo il programma per far rinascere questa città.
Basta con i ‘libri dei sogni’ e le giravolte: Santa Marinella merita serietà e persone che restano dove i cittadini le hanno messe.”
Lista Civica Io Amo Santa Marinella.
Riceviamo e pubblichiamo.