Tam tam sui Social… “Un boato senza precedenti” scrivono in molti

Un’esplosione violentissima ha scosso Roma questa mattina, intorno alle 8:20, generando panico e un tam tam sui social.
Il boato, secondo decine di testimonianze, sarebbe partito da un distributore di benzina e GPL in via dei Gordiani, nella zona est della Capitale.
L’onda d’urto è stata talmente potente da essere avvertita in diversi quartieri della città, da Nuovo Salario a Prati, dal Pigneto a Ponte Milvio, fino a Montesacro e Santa Maria Ausiliatrice.

Sui social, in particolare su X (ex Twitter) e nei gruppi Facebook dei quartieri, centinaia di persone si sono riversate online cercando conferme e spiegazioni:
“Cos’era quel botto?”
“Abbiamo tremato tutti, sembrava un terremoto”
“Finestre che vibravano, sembrava una bomba”
“Sentito un botto tipo esplosione. Qualcuno sa qualcosa?”
In molti hanno anche riferito di aver avvertito un forte odore di bruciato subito dopo l’esplosione, facendo ipotizzare un incendio o una fuga di gas seguita dallo scoppio.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle autorità, ma alcune fonti sui social parlano con insistenza di un’esplosione in un impianto di rifornimento carburanti, probabilmente con serbatoi GPL, nella zona di via dei Gordiani.

Sul posto sarebbero già presenti vigili del fuoco, polizia e ambulanze, ma non sono ancora note eventuali vittime o feriti.
La circolazione nella zona è fortemente rallentata e l’area è stata isolata per consentire l’intervento dei soccorritori e la messa in sicurezza.
In attesa di una nota ufficiale, la città resta in allerta e i cittadini continuano a condividere immagini, video e segnalazioni. L’evento ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli impianti di rifornimento in aree densamente abitate.
TalkCity.it Redazione
