Festival Nazionale dei Primi Piatti

Presentata oggi a Roma nella sede della Confcommercio in Piazza Belli l’iniziativa “I Primi d’Italia”, manifestazione gastronomica che si terrà a Foligno dal 29 settembre sino al 2 ottobre 2022, un’occasione per privilegiare una gita fuori porta in Umbria all’insegna della dieta mediterranea.

L’iniziativa è stata illustrata da Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, Giorgio Mencaroni, Presidente della Confcommercio dell’Umbria, Aldo Amoni Presidente dell’Epta, Michela Giuliani, assessore alla cultura della cittadina umbra e l’attrice Eleonora Pieroni, folignate, che sarà presenza costante della manifestazione .

I Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti e per questa edizione è prevista la partecipazione di molti personaggi dello spettacolo e della televisione, tra cui i giornalisti Tiberio Timperi e Toni Capuozzo, l’attrice Eleonora Giorgi, padre Enzo Fortunato, e – ovviamente – una squadra di chef stellati.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, saranno i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia che cercherà di superare gli oltre 15.000 kg. di pasta cucinati per la scorsa edizione.

Per l’occasione l’intero centro storico di Foligno si vestirà a festa, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola. Tra le novità anche una sorta di G20 sulla pasta, un vero e proprio convegno destinato ad approfondire tutte le tematiche che ruotano intorno a questo essenziale alimento.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità. موقع مراهنات Non mancheranno momenti di spettacolo e di intrattenimento, come la spaghettata di mezzanotte di venerdì 30 settembre al suono della musica degli Anni 80. العاب فلوس حقيقية

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Nelle quattro giornate dedicate al carboidrato per eccellenza sono previsti spettacoli, lezioni di cucina, cene esclusive tra cui un anteprima alla Caserma Gonzaga la sera del 28 settembre, nonché l’importante assegnazione del premio del Festival, destinato ai personaggi italiani che si sono distinti nel loro settore.

Tutti i dettagli nella pagina ufficiale della manifestazione: https://www.iprimiditalia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *