Tra le città scelte per le performance c’è anche Pontinia. Gli eventi si terranno al Teatro Fellini nei giorni di Mercoledì 1 e giovedì 2 giugno

La manifestazione, nata nel 2001, si propone di promuovere la danza contemporanea con eventi che possano coinvolgere il pubblico in luoghi generalmente meno convenzionali per il mondo coreutico.

I due ideatori del festival, Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, lo hanno curato sin dall’inizio progettando eventi che coinvolgessero allo stesso tempo gli artisti, il territorio e chi lo abita.

Nel 2019 Rawyler scompare prematuramente ma le sue idee vengono portate avanti da staff e collaboratori fino all’istituzione di un premio che porta il suo nome, dedicato a coreografi emergenti.

Tra i luoghi della città di Latina e della sua provincia scelti per le performance c’è anche Pontinia. Gli eventi si terranno al Teatro Fellini nei giorni di Mercoledì 1 e giovedì 2 giugno.

Il programma di Pontinia:

  • Mercoledì 1 giugno: ore 19.00  Teatro Fellini per la sezione Incontri Presentazione del libro a cura di Danila Blasi “Nel migliore dei mondi possibili – Intorno all’opera di Roberto Castello”
  • Mercoledì 1 Giugno: ore 21.00  Teatro Fellini per la sezione spettacoli Roberto Castello / Aldes in “Mbira”
  • Giovedì 2 giugno: ore 21.00  Teatro Fellini per la sezione spettacoli MK
    Anteprima: SFERA uno stato eternamente nascente (in collaborazione con ATCL)

Una edizione all’insegna del “furore” di tutta quella energia e vigore che sono rimasti nascosti, imbrigliati negli ultimi due anni in cui le attività artistiche, come la danza e la musica hanno subito lo stop richiesto dall’emergenza pandemica.

Ora vogliono riprendersi quegli spazi negati riempiendo di voci, suoni e persone i luoghi di cultura.

Roberta Quaresima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *